Finale teso a Castiglione Messer Marino, l’arbitro chiama i carabinieri. Non cambia nulla in chiave playoff da oggi più lontani per il Real Cupello dopo il kappaò nel derby

Casalanguida
Venti risultati utili tra Coppa e campionato. Nonostante la promozione in Seconda Categoria in tasca già da due settimane il Casalanguida non ne vuole sapere della parola sconfitta e oggi pomeriggio ha reso amaro il pomeriggio del New Robur acciuffando il 2 a 2 all’ultimo secondo mandando su tutte le furie i padroni di casa che nel finale hanno pesantemente contestato il fischietto vastese. Ai giallorossi non sono bastate le reti di Giuseppe Sciartilli e Cristian D’Ippolito per ritrovare la vittoria che manca da quattro giornate(una sola nelle ultime otto), la prima della classe ha portato un punto a casa con Antonio Del Vecchio e il solito Giuseppe Di Marco.
Vince ancora il Vasto United, domenica senza problemi in casa di un Pollutri costretto ancora a rinviare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale nonostante il gol di Francesco Abbrescia. I vastesi si sono imposti per 1 a 4 grazie a Michele Massari e soprattutto Mirko Piccinini grande protagonista di giornata e decisivo con una tripletta. Resta al terzo posto il Furci che regola con una cinquina l’Atletico Vasto trovando in Adrian Micle(capocannoniere della Terza con 19 gol) e Andrea Di Sante gli uomini di punta viste le personali doppiette, in gol è andato anche Simone D’Ottavio mentre per i vastesi le reti hanno portato la firma di Francesco Tumini e Andrea Budano.

Torrebruna: felice terzo tempo dopo le 4 vittorie consecutive
Magic moment che continua per il Torrebruna capace di espugnare Scerni battendo il Real San Giacomo alla quinta sconfitta consecutiva. I torresi granata hanno centrato la quarta vittoria consecutiva(13 punti nelle ultime 5) con Alessio Pelliccia, Dario Lella e Francesco Mariannacci per il 2 a 3 finale. Il derby cupellese se l’è aggiudicato il Montalfano di mister Antonio Maiale, l’1 a 0 contro il Real Cupello ha portato la firma di Alessio Fizzani in gol dopo un quarto d’ora di gioco. Il campionato domenica prossima osserverà una giornata di riposo ma tutti i fari saranno puntati sulla finalissima di Coppa Provincia, mercoledì 25 aprile sul sintetico sansalvese di via Stingi si sfideranno Casalanguida e Vasto United.
I risultati della 19° giornata nel campionato di Terza Categoria:
Furci-Atletico Vasto: 5-2
New Robur-Casalanguida: 2-2
Montalfano-Real Cupello: 1-0
Real San Giacomo-Torrebruna: 2-3
Pollutri-Vasto United: 1-4
Riposa: Carpineto/Guilmi
La classifica dopo 19 giornate:
Casalanguida* 47
Vasto United* 35
Furci 30
Montalfano* 29
Torrebruna 29
Real Cupello 24
New Robur 24
Real San Giacomo 17
Atletico Vasto 17(1 punto di penalizzazione)
Carpineto/Guilmi 13
Pollutri 2
(*: una partita in più)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it