Connect with us

Calcio

Prima Attili, poi il Fano e all’ultimo assalto Alessandro: ottimo pari della Vastese

Published

on

I biancorossi conquistano un punto pesante in casa degli ex Esposito e Gioffrè. Domenica sfida al Vastogirardi

Un punto che sa di vittoria. La Vastese c’è e lo ha fatto capire oggi pomeriggio nella tana del Fano, una delle favorite per la vittoria finale del campionato. Nella prima giornata del girone F di Serie D i biancorossi si erano portati avanti al pronti via con Attili, poi la rimonta fanese e poco prima del novantesimo il gol di Alessandro a confezionare il 2 a 2.

La partita – Fuori causa il solo Lenoci in casa biancorossa, D’Adderio sceglie il 352 e sceglie il terzetto difensivo tutto senior guidata da capitan Di Filippo con Altobelli e Montesi. Sui lati gli under Ceccacci e Romanucci, in porta Di Rienzo mentre davanti tocca ad Alessandro e Alonzi. Nel cuore del gioco Attili con Panaioli e Monza. Dall’altra parte la grande novità è la presenza dal primo minuto dell’ex di turno Vittorio Esposito, l’altro ex, Carmelo Gioffrè è l’allenatore del Fano che davanti schiera anche Tortoli, Broso e Casolla. Al pronti via i biancorossi sbloccano il match, Tzafestas dice no ad Alonzi, sulla sfera s’avventa Attili che firma il primo gol ufficiale della Vastese. Il vantaggio dura appena otto minuti, Tortori trova il pari e dopo la mezzora il Fano completa la rimonta con Casolla.

Nel secondo tempo i biancorossi spingono forte, l’ingresso di Martiniello da ulteriore forza alle avanzate e a un minuto dal novantesimo arriva il meriato pari. Jonatan Alessandro di petto firma il definitivo 2 a 2, un punto che pesa parecchio in casa biancorossa.

Un ottimo inizio per i vastesi usciti indenni da un campo difficilissimo, contro il Fano non sarà facile per nessuno. Tra sette giorni sfida al Vastogirardi, dopo l’ottimo pari di oggi la Vastese andrà a caccia della prima vittoria.

FANO – VASTESE: 2 – 2

Reti: 8’pt Attili (V), 16’pt Tortori (F), 32’pt Casolla (F), 44’st Alessandro (V)

FANO: Tzafestas, Gualtieri, Del Rosso, Likaxhiu, Delli Carri, Gigli, Tortori, Pierpaoli, Broso, Esposito, Casolla. A disposizione: Cusimano, Zanni, Riggioni, Albano, Martignetti, Zanolla, Fontana, Serges, Mainardi. All.: Gioffrè

VASTESE: Di Rienzo, Ceccacci, Altobelli, Di Filippo, Monza, Montesi, Romanucci, Panaioli, Alonzi, Alessandro, Attili. A disposizione: Di Feo, Marianelli, Scalise, Ferramosca, De Angelis, Sansone, Di Bello, Scafetta, Martiniello. All.: D’Adderio

Arbitro: Michael Poto di Mestre (Raimo di Empoli e Jordan di Firenze)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali