Connect with us

Calcio

‘Prova del nove’ per la Vastese

Published

on

Andrà a caccia del nono risultato utile consecutivo la Vastese: la squadra di mister Fulvio D’Adderio affronta domenica 13 febbraio (ore 14,30) la prima di altre due partite da giocare all’Aragona, ancora a porte chiuse per il pubblico (prevista la diretta streaming sui canali social del club di casa). Avversario iniziale il Castelnuovo Vomano, che solo mercoledì scorso, nel recupero casalingo con il Vastogirardi (perso con il punteggio di 2-1) ha ricominciato il suo cammino in Serie D girone F dopo le problematiche legate al Covid che hanno interessato il gruppo.

Sfida da non sottovalutare per Di Filippo e compagni: biancorossi sì con il vento in poppa (5 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 8 partite giocate) e neroverdi invischiati nelle zone pericolose della classifica (terzultimi a quota 20 assieme al Fano e 2 partite in meno), ma con diverse novità in organico e l’intenzione di vendere cara la pelle per tornare a mettere ‘fieno in cascina‘. Tra gli ultimi arrivi a Castelnuovo anche una vecchia conoscenza della Vastese Calcio, il giovane portiere classe 2000 Francesco Alonzi (in biancorosso nella prima parte della stagione 2018/2019). Aggregati recentemente, poi, gli attaccanti Luca Sparvoli (ex Spoltore e L’Aquila in Eccellenza) e Keba Coly (cresciuto nel settore giovanile della Roma e con esperienze anche in B e C ad Ascoli e Rende) ed il centrocampista Ivan Bubalo (visto in D con Jesina, Brindisi e Rieti).

All’andata, nella gara disputata al ‘Pavone–Mariani’ di Pineto, finì 1-1 con il vantaggio vastese a firma di Alessandro ed il pari dei neroverdi di mister Guido Di Fabio con Ripa, centravanti di grande esperienza che ha poi lasciato il Castelnuovo.

Capitolo squadra: per D’Adderio qualche dubbio soprattutto per il pacchetto avanzato, che sarà privo del suo giocatore più prolifico, Jonatan Alessandro (11 gol fin qui realizzati), squalificato per una giornata. Tornerà titolare Federico Alonzi che potrebbe essere sostenuto da Lenoci e Scafetta.

Probabile formazione (4-3-3): Di Rienzo; Ceccacci, Di Filippo, Allegra (Altobelli), Diallo; Monza, Agnello, Sansone; Lenoci, Alonzi, Scafetta.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali