Connect with us

Calcio

Real Giulianova, pareggio prezioso a Campobasso

Published

on

Punto sofferto per i giallorossi che fanno 0-0 contro una delle migliori del girone

Difficile pensare ad un esordio migliore per il nuovo allenatore del Real Giulianova, Dino Bitetto, che su uno dei campi più difficili della Serie D strappa un punto sofferto e preziosissimo contro il Campobasso. I rossoblù hanno dominato per lunghi tratti la gara ma la solidità degli abruzzesi e la fortuna sono stati fattori determinanti nello 0-0 finale. 

Primo tempo senza particolari emozioni con i padroni di casa che faticano a creare occasioni, anzi è il Real Giulianova ad andare vicino al vantaggio con una punizione messa in area che trova il salvataggio in extremis dei molisani dopo una doppia torre. Il Campobasso piano piano alza il livello del suo gioco ma Esposito in due occasioni non trova la porta. Verso la fine della prima frazione è il giovane Vitali a colpire debolmente da distanza ravvicinata che trova la risposta di Amadio, fortunato poi sulla respinta di Bontà che non trova il tap-in vincente.

La ripresa è tutta di marca rossoblù ma la fortuna assiste il Real Giulianova che vede un sinistro preciso di Vitali sbattere sul palo interno. Al 75’ Sforzini trova Bontà che segna ma il giocatore molisano è in fuorigioco e la partita riparte ancora sullo 0-0. Al 92’ i giallorossi per poco non completano l’impresa ma Battilana spreca il gol dello 0-1.

Finisce così 0-0 la partita tra Campobasso e Real Giulianova con i padroni di casa che escono dal campo molto delusi per non aver sfruttato il dominio territoriale della ripresa mentre mister Bitetto può ritenersi abbastanza soddisfatto del pari; non solo perché la sua squadra non ha subito gol contro il miglior attacco del girone ma anche perché il punto ottenuto al “Nuovo Romagnoli” può essere l’inizio della rincorsa verso una salvezza tranquilla. Infatti il Real Giulianova è al 16° posto (zona playout) con soli 6 punti e la strada è ancora molto lunga.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali