Connect with us

Calcio

Serie D: Notaresco a casa del Vastogirardi

Published

on

Quarta giornata di ritorno nel campionato di Serie D girone F. Per il S.N. Notaresco il calendario pone la trasferta in casa del Vastogirardi, formazione che in classifica conta tre punti in meno rispetto ai rossoblù che vanno a caccia della prima vittoria del girone di ritorno dopo aver accusato due sconfitte ed il pari amaro interno contro il Nereto della scorsa settimana. I molisani, allenati dal bravo tecnico pescarese Fabio Prosperi, con lo stop in casa del Matese, hanno interrotto una serie utile di cinque partite. In nove gare disputate al “Filippo Di Tella” una sola sconfitta interna, al debutto in campionato, lo scorso 19 Settembre, al cospetto del Castelfidardo a fronte di sei vittorie e tre pareggi. 

“Il nostro obiettivo è quello di cercare la vittoria in tutte le maniere – le parole di Massimo Epifani, tecnico del S.N. Notaresco – abbiamo tanta rabbia dentro, vogliamo invertire la rotta e per farlo servirà una grande prestazione da parte nostra visto che affronteremo una squadra che sul proprio campo è ancora più temibile. Il Vastogirardi è una squadra consolidata, con lo stesso allenatore che ha giovani bravi e giocatori dal grande talento che si trova in una buona posizione di classifica non per caso. A prescindere dall’avversario che andremo ad affrontare – conclude Epifani – noi dovremo ritrovare le nostre certezze, tornare a giocare come sappiamo visto che abbiamo le qualità per farlo”. 

Il tecnico rossoblù, rispetto alla sfida contro il Nereto, recupera Diarra e Fredrich che hanno scontato il turno di squalifica. 

Due gli ex della sfida, uno per parte: in casa rossoblù c’è il centrocampista Nicolas Pesce che ha giocato una stagione e mezza con i molisani dal Dicembre 2019 fino allo scorso mese di Maggio: 26 presenze e 5 reti. Nelle file del Vastogirardi, invece, c’è il difensore Massimiliano Montuori che ha vestito la maglia del Notaresco nella seconda parte della scorsa annata sportiva: 10 presenze ed una rete, il 12 Maggio nel match vinto per 2-1 contro il Montegiorgio. 

Il match d’andata, giocato lo scorso 10 Ottobre al “Vincenzo Savini” vide il successo del Notaresco per 4-1: doppietta di Maio, reti di Valenti e Lopez Petruzzi mentre per il Vastogirardi marcatura, su calcio di punizione, di Ruggieri. 

La gara Vastogirardi – SN Notaresco, in programma domani alle ore 14:30 allo stadio “Filippo Di Tella” sarà diretta da Giovanni Castellano di Nichelino.                    

Ufficio stampa Notaresco             

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

Advertisement

News più lette settimanali