Connect with us

Tennistavolo

Tennistavolo: la vastese Gaia Smargiassi conquista quattro medaglie ai Campionati Italiani giovanili

Published

on

Tre bronzi e un argento per la vastese Gaia Smargiassi ai Campionati Italiani giovanili di Tennistavolo a Terni

 

Si sono conclusi a Terni i Campionati Italiani Giovanili 2018. La spedizione, per quest’ultima avventura nazionale, partita giovedì nella categoria Allieve, ha visto la vastese Gaia Smargiassi impegnata su quattro fronti contemporaneamente. Nel Doppio Misto Gaia Smargiassi, in coppia con Riccardo Varone, è stata premiata con un prezioso argento. Nel Doppio Femminile, la coppia Smargiassi-Giacobelli ha conquistato un meritatissimo bronzo.

Nella giornata di venerdì, nel Singolo Femminile, Gaia vede riacutizzarsi il dolore alla spalla dovuto ad una fastidiosa borsite. Nel girone di qualificazione si impone battendo tutte le avversarie e classificandosi come prima con 6 punti su 6. Si va avanti fino alla semifinale dove Gaia cede solo al quinto set e conquista un’altra medaglia di bronzo.

La giornata di sabato è quella dedicata al Torneo a Squadre. Qui bisogna difendere l’onore della squadra PG Frassati di Napoli, squadra in cui Gaia ha giocato quest’anno in Serie A2. Il PG Frassati conferma l’ottimo momento e con la guida esperta di Aldo Pacchioli e il sostegno del Mister Eliseo Litterio, le atlete sono arrivate in semifinale perdendo solo con il Castel Goffredo e conquistando il terzo posto.

Unica atleta a salire per ben quattro volte sul podio, nella manifestazione pongistica più importante dell’anno, Gaia torna a casa con quattro splendide medaglie: tre bronzi e un argento.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali