Rossoblù superati con un gol per tempo. La vittoria manca da otto giornate. Mercoledì c’è la Coppa, arriva il Chieti
Momento delicato in casa Cupello. Anche a Spoltore non è stata la domenica giusta per riabbracciare i tre punti, i padroni di casa con un gol per tempo si sono imposti per 2 a 0 nella nona giornata di Eccellenza che in vetta ha visto il sorpasso del Capistrello ai danni del Sambuceto.
Mister Carlucci è arrivato a Spoltore privo dei portieri Micale e Tascione, l’infortunato Antenucci e lo squalificato Felice trovandosi di fronte a uno Spoltore imbattuto da quattro giornate (8 punti). Rossoblù scesi in campo con Ninte supportato dal 2002 Zinni e il 2001 Troiano. I padroni di casa un misto di esperienza e la fantasia degli spagnoli hanno trovato il vantaggio poco prima della mezzora con l’esterno Di Pentima. Nel secondo tempo nonostante gli sforzi e le occasioni a cinque minuti dal novantesimo i rossoblù sono stati trafitti dal 2001 Sichetti.
Ottava giornata senza vittoria per i rossoblù, da oggi i 6 punti finora conquistati valgono il penultimo posto in solitaria. Serve una svolta da trovare quanto prima, la prossima sarà una settimana intensa, domenica ci sarà una sfida cruciale in casa del Martinsicuro fanalino di coda con due punti in meno ma prima ci sarà l’appuntamento di Coppa. Match di ritorno sul sintetico amico contro il Chieti, all’andata i neroverdi si sono imposti 2 a 1, il Cupello proverà a rialzarsi già da mercoledì pomeriggio, dovrà esserci una reazione.
SPOLTORE – CUPELLO: 2-0
Reti: 28’pt Di Pentima, 40’st Sichetti
SPOLTORE: D’Ettorre, D’Intino, Zanetti, Di Camillo, Sichetti (43’st Palusci), Buonafortuna, Grassi, Nuevo (48’st Ranieri), Cabanyes (48’st Sborgia), Titi Sanz (10’st Bordoni), Di Pentima. A disposizione: Giangiacomo, Pompa, Ulisse, Gobbo, Ewanshia. All.: Ronci
CUPELLO: D’Ottavianantonio, De Cinque, Berardi, Quaranta, Giuliano, Turco, Basso, Tucci, Ninte, Zinni, Troiano. A disposizione: Bellano, Battista, D’Alessandro, Claudio, Napolitano, Di Martino, Nuozzi, Minervino, Marinelli. All.: Carlucci
Arbitro: Manuel Marchetti de L’Aquila (Mongelli di Chieti e Carchesio di Lanciano)
Ammoniti: Titi Sanz, Sichetti (S), Giuliano (C)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it