La capolista chiude la stagione dei record con diciotto risultati utili. I torresi centrano il sesto successo di fila. Vincono le cupellesi, due posti per tre che sperano ancora nei playoff
Festa Torrebruna
Il primato e la promozione in tasca ormai da diverse settimana non hanno per nulla saziato il Casalanguida. Nella penultima giornata della Terza Categoria la capolista ha rifilato un tennistico 6 a 2 all’Atletico Vasto. Due doppiette per i padroni di casa, quelle di bomber Giuseppe Di Marco e il colored Erik Akugri insieme alle reti di Matteo Mascitelli e Michele Di Marco, tra i vastesi altra doppietta, quella di Danilo Muscariello.
Tana e Scardigno(Real Cupello)
Con il Vasto United a riposo e quasi certo del secondo posto(gli serve un punto) tutte le attenzioni erano rivolte dal terzo al quinto posto. Il gradino più basso del podio è ufficialmente in mano al Torrebruna, capace di espugnare Castiglione Messer Marino con un netto 3 a 0 ai danni del New Robur centrando la sesta vittoria consecutiva con le reti di Mirco Ninni, Davide Pasciullo e Alessio Pelliccia in sforbiciata. Con il podio già scritto bisognerà capire chi si prenderà quarto e quinto posto, il Montalfano dopo il kappaò a tavolino di domenica scorsa si è subito riscattato espugnando Furci nell’incrocio playoff. Sfida risolta nella ripresa, eurogol da venticinque metri di Antonio Spadaccini e raddoppio firmato da Massimiliano Sacchetta per il 2 a 0 finale. I cupellesi ora sono quarti ma tra sette giorni riposeranno, se dovessero essere sorpassati da Furci e Real Cupello resteranno fuori dai playoff.
Pollutri
Domenica felice anche per l’altra cupellese, il Real ha centrato la seconda vittoria consecutiva battendo a domicilio il Carpineto/Guilmi. Nel primo tempo match sbloccato da Nicolas Falcitelli, ripresa i rossoblù si sono scatenati con la doppietta di Daniel Scardigno, i padroni di casa hanno accorciato con Saverio D’Addario ma la rete del definitivo 1 a 4 ha portato la firma di Luigi Tana. Domenica a Cupello arriverà il New Robur, con una vittoria sarà certo l’ingresso nei playoff. Il Pollutri ha chiuso la stagione senza riuscire a centrare la vittoria ma si è congendato conquistando il terzo pareggio, 1 a 1 interno contro il Real San Giacomo passato in vantaggio con il rigore trasformato da Luca Di Fonzo e riacciuffato da Giuseppe Frasca.
I risultati della 21° giornata di Terza Categoria:
Casalanguida-Atletico Vasto: 6-2
Furci-Montalfano: 0-2
Carpineto/Guilmi-Real Cupello: 1-4
Pollutri-Real San Giacomo: 1-1
New Robur-Torrebruna: 0-3
Riposa: Vasto United
La classifica dopo 21 giornate in Terza Categoria:
Casalanguida 50
Vasto United 38
Torrebruna 35
Montalfano* 32
Real Cupello 30
Furci 30
New Robur 24
Real San Giacomo 21
Atletico Vasto 20 (1 punto di penalizzazione)
Carpineto/Guilmi 13
Pollutri 3
(*: una partita in più)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it