Connect with us

Calcio

Trigno Celenza: colpaccio salvezza a Fresa. Roccaspinalveti abbattuto da Del Peschio

Published

on

I fresani non sfruttano il fattore casa e si allontanano dalla salvezza diretta. La terza della classe infila il dodicesimo risultato utile.

Selfie post vittoria del Trigno Celenza

Danilo Antenucci a cinque minuti dal novantesimo ha fatto felice il Trigno Celenza, capace di conquistare tre punti pesantissimi nell’incrocio salvezza giocato a Fresa. Nella quarta giornata di ritorno del girone B di  Prima Categoria i celenzani hanno infilato il terzo risultato utile consecutivo allontanandosi dalla griglia che scotta grazie al diagonale di Antenucci al termine di un match giocato sul filo dell’equilibrio vista l’importanza della posta in palio. Un kappaò che al contrario sorprende i fresani che puntano al sorpasso in classifica su una diretta concorrente, alla fine dei novanta minuti restano in penultima posizione, la salvezza diretta è lontana quattro punti.

Il Roccaspinalveti voleva regalarsi un’altra domenica da protagonista ma di fronte si è trovata la squadra più in forma del momento, la Virtus Ortona ha centrato l’undicesima vittoria nelle ultime dodici giornate espugnando Roccaspinalveti con un rotondo 0 a 4. Grande protagonista di giornata il bomber del girone, l’intramontabile Antonio Del Peschio autore di una splendida doppietta, gli altri gol li hanno realizzati Matteo Di Meco e Dragani.

Nei piani alti già detto dell’inaspettato passo falso del Vasto Marina(leggi) superato in classifica anche dall’Orsogna e ora relegato in sesta posizione, oltre alla Virtus Ortona non hanno steccato neanche Athletic Lanciano e soprattutto Atessa Mario Tano che sfruttando la domenica di riposo del Lanciano si è riportato a meno tre dal primo posto.

I risultati della 19° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Paglieta-Vasto Marina: 1-0

Tre Ville-Orsogna: 1-2

Atessa Mario Tano-San Vito: 3-0

Atletico Cupello-Scerni: 0-3(a tavolino)

Athletic Lanciano-Tollese: 3-0

Fresa-Trigno Celenza: 0-1

Roccaspinalveti-Virtus Ortona: 0-4

Riposa: Lanciano 1920

La classifica dopo 19 giornate:

Lanciano 1920* 48

Atessa Mario Tano 45

Virtus Ortona 43

Athletic Lanciano* 32

Orsogna 31

Vasto Marina 29

Scerni 27

Tollese 18

Paglieta 17

Tre Ville* 16

Trigno Celenza 16

Roccaspinalveti 15

San Vito* 12

Fresa 11

Atletico Cupello FC (escluso dal campionato)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it