Connect with us

Calcio

Tris di vittorie di fila, è una bella Vastese

Published

on

Vince ancora la Vastese e dopo quelle ottenute contro Montesilvano (fuori casa) e Union Fossacesia (tra le mura amiche) sono tre le vittorie consecutive conquistate dai biancorossi.

All’Aragona, ad uscire a mani vuote, è lo Spoltore di Donato Ronci sconfitto con il punteggio di 3-0.

Tutte nel primo tempo le reti dei ragazzi di mister Federico Del Grosso: la doppietta d’autore di Francesco De Filippo, che tocca doppia cifra in classifica marcatori (10 gol per lui) ed il timbro, ormai un’abitudine, di Thiago Menna, al suo quinto gol stagionale da difensore centrale.

La partita. Senza Valerio, squalificato, l’allenatore biancorosso ripropone il terzetto Menna-Lucero-Hernandez nel pacchetto arretrato; sulle corsie esterne giocano Sannino e Cauterucci, in mezzo al campo con capitan Marcelli ci sono Sputore e Di Giacomo mentre in attacco, con il bomber De Filippo, c’è Bana a supporto. In panchina, per la prima volta, due elementi della Juniores di Massimo Baiocco, Sam Kamara ed Emanuel Frasca.

Buona la partenza dei padroni di casa: Sputore e De Filippo, in due circostanze, scaldano dalla distanza i pugni di Pelusi, sugli sviluppi di un angolo è invece Pontillo ad insidiare Nuzzo.

I vastesi sbloccano il punteggio al 22′: corner di Di Giacomo e colpo di testa vincente di De Filippo che gonfia la rete per l’1-0. Lo stesso De Filippo, alla mezzora, sigla il 2-0 chiudendo perfettamente un’azione sviluppatasi sulla sinistra. Poi, su percussione insistita, arriva anche il 3-0 con la firma di Menna in mischia.

Legittima la grande esultanza di tutto il gruppo per una squadra che si è compattata e fa buoni risultati pur con una situazione, a livello societario, che è ancora tutt’altro che risolta.

Nel secondo tempo pochi gli spunti, la squadra di Ronci non riesce a rendersi concretamente pericolosa dalle parti di Nuzzo e sono anzi i locali a sfiorare altre marcature e nel finale c’è spazio per i giovani Tafili, Di Genni e De Lucia, in aggiunta a Martiniello e Seck entrati in precedenza.

La Vastese riesce così a condurre in porto 3 punti che la proiettano a quota 20, a ridosso della zona play off della classifica generale di Eccellenza abruzzese.

Vastese-Spoltore 3-0

Reti: 22’ e 30’ De Filippo, 35’ Menna

Vastese: Nuzzo, Sannino (34′ st Tafili), Hernandez, Menna, Lucero, Marcelli (41′ st De Lucia), Di Giacomo, Cauterucci, De Filippo (30′ st Seck), Sputore 39′ st Di Genni), Bana (12′ st Martiniello). A disp. Del Giudice, Coppola, Kamara, Frasca. All. Del Grosso

Spoltore: Pelusi, Ricci (1′ st Rossetti), Zanetti, D’Angelo, Terrenzio, Mancini (25′ st Sambe), Brattelli, Ewanshia (1′ st Camplone), Pontillo, Silvestri (36′ st Vitale), Padovano. A disp. Marini E., Vitale, Di Lorito, Gabriele, Di Massimo, Marini L. All. Ronci

Arbitro: De Iuliis di Lanciano (Leli de L’Aquila, Alonzi di Avezzano)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali