Connect with us

Calcio

Una cinquina per ripartire: la Virtus Cupello è ‘Campione d’Inverno’

Published

on

Gli ultimi due passaggi a vuoto, uno mezzo ed uno pieno, vengono messi all’angolo e riparte di slancio la capolista Virtus Cupello: nell’ultima giornata del girone di andata conquista una vittoria casalinga netta contro il San Vito ’83 e fa suo il titolo di Campione d’Inverno la compagine rossoblù.

Una ripresa da manuale, con 5 gol messi a segno e nessuno incassato dopo le reti bianche della prima frazione di gioco, consegnano l’intera posta in palio alla compagine di mister Giuseppe Soria che può così conservare il primato solitario al giro di boa del torneo, mantenendo il vantaggio di 3 punti sulle ‘cugine’ che inseguono, le altre squadre dell’area del Vastese Casalbordino e Bacigalupo Vasto Marina.

Tutte nel corso del secondo tempo, come detto, le reti della sfida: punteggio sbloccato da Napolitano al 6′, poi, in rapida successione, i timbri del solito Paravati, al 28′, di D’Ovidio, al 33′, di De Fabritiis al 42′ e di un altro habitué del gol, Stivaletta, a bersaglio ad una manciata di secondi dal triplice fischio di chiusura.

Si chiude, dunque, una prima parte di campionato, in Promozione girone C, estremamente soddisfacente per i cupellesi: 13 partite affrontate, 9 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta subita, con i rilievi statistici di miglior attacco (35 reti) e miglior difesa (6 incassate, al pari del Casalbordino).

Virtus Cupello-San Vito ’83 5-0

Reti: 6′ st Napolitano, 28′ st Paravati, 33′ st D’Ovidio, 42′ st De Fabritiis, 50′ st Stivaletta

Virtus Cupello: Cattenari, Zaccardi, De Fabritiis, Donatelli, Felice, Berardi, Bellano, Tafili, Napolitano, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Di Giacomo, D’Acciaro, D’Ovifio, Paravati, Seck, Di Fabio, Scopa F., Giuliano, Sciascia. All: Soria

San Vito ’83: Della Pelle, Giuliani, Scarinci, Patricelli , Di Battista, D’Alessandro, Verì, Palermo, Mainella, Catenaro, Delle Donne (19’st Martina). A disposizione: Vitale, Filomarino, Muhametaj, Manneh, Nardone, Colaiezzi, Spoltore, Kossiakov. All. Nardone

Arbitro: Troiani di Pescara

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali