Connect with us

Calcio

Vastese a Castelfidardo per il riscatto

Published

on

La carica del Castelfidardo (quasi un match da ‘ultima spiaggia’ per i marchigiani terzultimi in classifica assieme a Castelnuovo Vomano e Fano), da qualche settimana guidato da mister Benedetto Mangiapane (successore di Manoni in panchina), e la voglia di riscatto della Vastese, ‘scottata‘ dalla sconfitta di domenica scorsa all’Aragona, maturata nel beffardo scorcio finale della partita contro il Matese.

La gara domenicale nelle Marche mette in palio punti pesanti per i rispettivi obiettivi delle due squadre. Vuole riprendere subito la marcia bruscamente interrotta (dopo 9 risultati utili consecutivi) la formazione di Fulvio D’Adderio. Anche ieri mattina, in occasione della seduta di rifinitura al ‘Padre Fulgenzio Fantini’ di Vasto Marina, tra vento forte e scrosci di pioggia, solito piglio e voglia di non mollare da parte dell’allenatore che chiede ai suoi ragazzi la massima attenzione. Dimenticare la ‘bestia nera‘ Matese è l’intento, ricominciare immediatamente a far punti la necessità.

Capitolo formazione: dubbio in attacco per i biancorossi, il bomber Alessandro non è al meglio e dovrebbe essere escluso dall’undici di partenza. Chance per un posto da titolare per Cristian Stivaletta che, assieme all’altro vastese Scafetta, dovrebbe supportare Alonzi in attacco. Per il resto solo conferme con l’unico ballottaggio Allegra-Altobelli al centro della difesa per affiancare capitan Di Filippo.

Il probabile schieramento iniziale: Di Rienzo; Ceccacci, Di Filippo, Allegra (Altobelli), Diallo; Sansone, Agnello, Corticchia; Stivaletta, Alonzi, Scafetta.

La gara Castelfidardo-Vastese, allo Stadio ‘Mancini’, avrà inizio alle ore 14,35.

Serie D girone F, 22^ giornata – Aurora Alto Casertano-Castelnuovo Vomano, Castelfidardo-Vastese, Chieti-Vastogirardi, Matese-Fano, Montegiorgio-Trastevere (rinviata), Pineto-Recanatese, SN Notaresco-Porto d’Ascoli, Sambenedettese-Nereto; Tolentino-Atletico Terme Fiuggi

La classifica – Recanatese 44, Trastevere 39, Pineto, Atletico Terme Fiuggi 35, Chieti 33, Vastese, SN Notaresco, Tolentino 32, Matese, Sambenedettese 29, Montegiorgio 28, Fano*, Castelnuovo Vomano*, Castefidardo 23, Nereto 12, Aurora Alto Casertano 3 (* una partita in meno)

Nella foto un’immagine della partita di andata all’Aragona

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali