Connect with us

Calcio

Vastese: arriva l’Aurora Alto Casertano fanalino di coda, devi vincere e convincere. Intanto Zecchinato…

Published

on

D’Addario ritrova capitan Di Filippo e avrà in panchina l’ultimo arrivato Stivaletta. Campani ultimi e senza vittorie

Alessandro autore di 6 gol

Scendere dall’altalena e salire su un treno che corra a passo speditissimo. Risultati altalenanti e una classifica che non piace affatto (14° posto a quota 11, a meno tre dalla salvezza diretta) obbligano la Vastese all’immediato riscatto ma domani, nell’infrasettimanale dell’Immacolata, valevole per la 13° giornata di Serie D vincere non basterà.

Servono in primis i tre punti ma in campo i biancorossi dovranno rendersi protagonisti di una prova incoraggiante visto che di fronte, all’Aragona (match a porte chiuse, fischio d’inizio ore 14:30), si troveranno l’Aurora Alto Casertano ultimo in classifica e ancora senza vittorie in stagione. Nelle ultime ore il gruppo ha abbracciato tre nuovi elementi, il vastese Cristian Stivaletta, tornato dopo due stagioni, domani siederà in panchina mentre storia diversa per gli altri due. Il portiere 2001 Grbic è sotto la lente d’ingrandimento del preparatore dei portiere La Barba mentre l’esperto centravanti, classe 1990, Alessio Zecchinato da ieri è alle dipendenze di D’Adderio che avrà l’ultima parola sull’eventuale ingaggio. Ieri ha svolto il primo allenamento a Scerni e anche stamattina era presente nella rifinitura a Vasto Marina, serviranno altri giorni per valutarlo al meglio.

Mister D'Adderio

In vista di domani la difesa, che nella sconfitta di Recanati ha ballato come non mai, ritroverà capitan Di Filippo al rientro dopo il turno di squalifica. Al suo fianco ci sarà Altobelli, mentre sui lati toccherà a Ceccacci e Diallo. Nel cuore del gioco spazio a De Angelis con Agnello e Monza mentre davanti dovrebbero agire insieme dall’inizio Alonzi e Alessandro con Scafetta a completare il 433. Appena due punti arrivati con due zero a zero, ultimo posto e un solo gol realizzato, dopo dodici giornate l’istantanea dell’Aurora Alto Casertano, guidata dal tecnico Rosario Campana, è nerissima, per evitare la retrocessione servirà un vero miracolo sportivo. L’unico gol finora segnato lo ha realizzato il centrocampista Nicola Mancino, a metà ottobre in attacco è arrivato l’esperto Daniele Fioretti ma la storia non è cambiata. Gruppo giovanissimo con Kuzmanovic in porta, il difensore classe ’95 Monteleone e il centrocampista Amabile mentre avanti ci sono anche gli under Chiacchio e D’Orta. Poco altro da aggiungere, la Vastese non può più perdere tempo, domani dovrà sfruttare al meglio il jolly, ritrovare la vittoria e dare segnali importanti in vista del futuro.

Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Ceccacci Di Filippo Altobelli Diallo, Agnello De Angelis Monza, Scafetta Alonzi Alessandro.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali