Connect with us

Basket

Vasto Basket, è Simone Mascoli il primo colpo

Published

on

Primo colpo di mercato della Generazione Vincente Vasto Basket: il club biancorosso, dopo aver annunciato la conferma di Goran Oluic, comunica l’accordo con Simone Mascoli.

Originario di Corato, classe 1999, torna in riva all’Adriatico dove nella prima parte della scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Air Termoli prima di accasarsi a Monteroni.

Mascoli, con i suoi 198 cm, può occupare qualsiasi parte del campo ma soprattutto la sua presenza all’interno del pitturato sarà importantissima.
Nel suo passato cestistico muove i primi passi nella sua Corato, sponda Matteotti, dove ha effettuato il percorso giovanile fino all’under 18 Nazionale. Arrivato nel basket senior approda a Ruvo di Puglia dove resta per due stagioni consecutive (2017-2018 & 2018-2019) per poi vestire la casacca del Castellaneta, in C Gold, dove produce 9 pt di media ad allacciata. Al termine della stagione fa rientro nella sua Corato dove staziona per un ulteriore biennio prima di viaggiare (nell’ultima stagione appena conclusa) alla volta di Termoli e Monteroni.

Sin dalle prime battute, Mascoli ha strizzato l’occhio alla Vasto Basket che in poco tempo ha portato a termine questa operazione.

Il consiglio direttivo dà il benvenuto a Simone augurandogli le migliori fortune con la casacca biancorossa. Nei prossimi giorni seguiranno le ulteriori riconferme e i nuovi innesti appena conclusi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali