Connect with us

Basket

Vasto Basket pronta alla ripartenza

Published

on

La tappa numero 1 è ormai in dirittura d’arrivo: domenica 8 ottobre inizia una nuova stagione sportiva per la Generazione Vasto Basket, nel nuovo Campionato di Serie C unica.

Un torneo lungo e tutto da scoprire: 12 squadre si contenderanno l’unico pass per l’accesso in Serie B Interregionale.

A distanza di 128 giorni dall’ultima gara disputata ad Isernia, i biancorossi si ripresenteranno sul parquet con tante novità, a cominciare da quella in panchina con Massimo Cazzorla nuovo coach al posto di Alessandro Tumidei accasatosi al Forlimpopoli. Non fanno più parte del roster Vincenzo De Angelis, Chris Egwoh e Nicolas Maffei, i nuovi sono Simone Mascoli, Gianmarco Ianuale e Leo Clark, poi ci sono i confermati Luca Di Tizio, Andrea Marino, Giovanni Peluso, Alessandro Delle Donne e il totem Goran Oluic. Gli under Canci, Scafetta e Di Silvestro, per motivi di studio, hanno lasciato la canotta biancorossa ma sono stati promossi in prima squadra Thamie Bogatsu (classe 2006), Federico D’Annunzio (2007) e Andrea Tana (2006), quest’ultimo già nelle rotazioni della scorsa stagione).

La prima di campionato vedrà opposta la Vasto Basket, in campo esterno, alla Farnese Campli di coach Giovanni Di Carlo. Un roster reduce dalla C Silver andata in “pensione”, club rivisitato con gli innesti di Matteo De Sanctis, classe 98, play (ex Nereto, 13 pt di media), Nicolas Whelan, classe 2000, play argentino ex Ruvo Di Puglia, e dell’ala forte Sergio Invidia, classe 2000 che nella scorsa stagione ha vestito la canotta del Sora.

La Ge.Vi. Vasto Basket del presidente Giancarlo Spadaccini si avvicina alla gara in trasferta di Campli con tanto entusiasmo e aspettative sulle spalle. Coach Cazzorla ha lavorato sodo nel mese di preparazione per portare al meglio i suoi ragazzi ai nastri di partenza di un campionato che la Vasto Basket si augura di poter vivere da protagonista.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali