Connect with us

Basket

Vasto ko, il Nuovo Basket Aquilano resta primo solitario

Published

on

Vince il Nuovo Basket Aquilano una sfida intensa, combattuta ed in bilico fino all’ultimo contro la Vasto Basket al PalaAngeli (punteggio finale 78-75 per il team del capoluogo abruzzese), e resta capolista solitaria la squadra di Zubiran in C Gold.

In una gara giocata senza il play titolare, l’uruguaiano Nessi, in una gara in cui il bomber Leo Cecchi è stato limitato da una difesa asfissiante degli avversari, è stato il grande orgoglio di una squadra che sta entrando nel cuore di tutto il PalaAngeli a risolvere negli ultimi due minuti un match giocato punto a punto e con grande correttezza da due squadre che si sono date battaglia dal primo minuto.

Vince L’Aquila, con la faccia sfrontata dei suoi ragazzi che da bambini indossano la maglia bianco blu. E sanno bene cosa significhi. Vince L’Aquila, con 4 ragazzi del 2004, 1 del 2002 e 2 del 2001, accompagnati dagli altri aquilani senior come Antonini e Nardecchia e da tre combattenti che hanno dato tutto come fossero aquilani da sempre.

Decisivi, nell’economia di una partita di grandi emozioni, i 34 punti di Daniele Aristotile.

Per la Vasto Basket di coach Tumidei, delusione per la sconfitta a parte, una prova incoraggiante e che lascia sperare in una seconda parte di stagione maggiormente soddisfacente per il club biancorosso.

Nuovo Basket Aquilano-Vasto Basket 78-75 (19-14, 39-37, 50-54)

Nuovo Basket Aquilano: Santomaggio , Mastropietro , Nardecchia M., Aristotile 34, Nardecchia N., Caldarelli, Miconi, Antonini 9, Tuccella 11, Cecchi 2, Cicivè 13, D’Ambrosio Angelillo 9. All. Zubiran

Vasto Basket :Egwoh 2, Maffei R. 5, De Angelis 17, Marino 2, Di Tizio 11, Oluic 11, Delle Donne, Traorè, Scafetta, Peluso 7, Canci , Maffei 20. All. Tumidei

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali