Connect with us

Calcio

Vasto Marina impegnato in Coppa: sfida al Castelnuovo

Published

on

La Bacigalupo, dopo il rinvio di una settimana fa, in trasferta nella tana dei teramani primi in Eccellenza

Si sono incrociati nei piani alti di classifica nelle ultime settimana, i vastesi hanno già espugnato Castelnuovo Vomano e domani ci proveranno di nuovo.

Se in campionato Bacigalupo Vasto Marina e Castelnuovo Vomano sono divise da un solo punto con i vastesi di nuovo ad inseguire dal terzo posto oggi sarà tutt’altra storia nell’andata del Secondo turno di Coppa Italia d’Eccellenza (fischio d’inizio ore 15). Match che sarebbe dovuto andare in scena una settimana fa ma il grave lutto che ha colpito la presidentessa biancazzurra Angela Di Benedetto ha portato le due società a darsi appuntamento oggi. Mister Roberto Cesario dopo aver già eliminato dalla competizione il Sambuceto vuole giocarsi anche questa qualificazione anche se in questi giorni le defezioni non mancano e pensando sempre al campionato come primo obiettivo della stagione è facile pensare ad alcune rotazioni rispetto al campionato. Difficile pensare all’utilizzo di capitan Benedetti e Cernaz, stanno recuperando ma non verranno rischiati mentre bomber Cesario dopo l’attacco influenzale potrebbe ritrovare spazio in campo.

Viaggiano verso una maglia da titolari D’Antonio, Lanfranchi e Galiè con quest’ultimo a caccia di minuti per tornare al 100% della forma. Mangiacasale, match winner nel colpaccio di nove giorni fa in campionato, potrebbe partire inizialmente in panchina.

Il Castelnuovo Vomano, costruito per puntare a dominare la stagione, guarda ai piani alti di campionato e lo stesso fa in Coppa, i teramani vanno quindi a caccia del ‘doblete’ anche se la concorrenza è agguerrita. Nel Primo turno hanno mandato fuori strada il Pontevomano e in campionato dopo aver inseguito per una sola giornata i vastesi due giorni si sono ripresi la vetta dell’Eccellenza in compagnia del Lanciano. Domani i teramani avranno più di un motivo per scendere in campo con le giuste motivazioni, soprattutto riscattare il passo falso contro i vastesi nel big match di campionato. Mister Di Fabio può contare su una rosa lunga e soprattutto di qualità, la Bacigalupo Vasto Marina ne è consapevole ma conosce benissimo gli avversari perché li ha già battuti e domani cercherà un risultato favorevole per giocarsi la qualificazione in casa tra un mese nel match di ritorno.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali