Connect with us

Calcio

Vasto United e Real Cupello giocano a tennis. Il Torrebruna non si ferma più e vola al terzo posto

Published

on

Torresi alla quinta vittoria consecutiva, superato e battuto il Furci. Gradino più basso del podio a braccetto con il Montalfano

Vasto United

Dopo la vittoria della Coppa Provincia il Vasto United continua a vincere anche in campionato mettendo una serie ipoteca sul secondo posto in vista dei playoff. Nella terzultima giornata della Terza Categoria vastese i biancorossi hanno superato il Carpineto/Guilmi al termine di un pirotecnico 6 a 4 con grande protagonista Mirko Piccini autore di una tripletta seguita dai gol dei compagni Alessio Valentini, Basso Colonna e Cristian Colantonio. Gli ospiti sono usciti sconfitti nonostante le reti di Isacco Mastronardi, Gaetano Bologna e la doppietta di Simone D’Addario.

Torrebruna: quinta vittoria consecutiva

Sei i punti di vantaggio dei vastesi sulle nuove terze in classifica, il Torrebruna infila la quinta vittoria consecutiva(16 punti nelle ultime 6) battendo nel big match il Furci costretto a retrocedere al quinto posto nonostante la rete di Adrian Micle. I granata si sono imposti con Dario Lella e Gennaro Farina decisivi per il 2 a 1. Sul gradino più basso del podio anche il Montalfano, 1 a 3 in casa di un Real San Giacomo alla sesta sconfitta consecutiva. Al vantaggio ospite di Joseph Miri ha risposto Enzo Sabatini ma i cupellesi si sono presi la vittoria con Giuseppe D’Adamo e Rocco Colombaro.

 

 

Idriss Antenucci(Real Cupello)

Nel posticipo serale vittoria in scioltezza per il Real Cupello che si sbarazza del Pollutri finalino di coda (ancora senza vittoria) con un tennistico 6 a 2 con otto marcatori differenti. Agli ospiti non sono bastati Marco Di Dio e Francesco Abbrescia, sul sintetico i padroni di casa si sono imposti con Daniel Scardigno, De Giacomo, Idriss Antenucci, Paolo D’Ovidio, Giuseppe D’Adamo e Renato Antonino. Sempre più lontano dai playoff il New Robur(non vince da cinque giornate) nonostante i gol di Cristian D’Ippolito ed Enzo Di Domenica, a Vasto Marina il  3 a 2 ha premiato l’Atletico Vasto grazie a Bamba Kane, Danilo Muscariello e Savino Tumini.

 

I risultati della 20° giornata di Terza Categoria:

Vasto United-Carpineto/Guilmi: 6-4

Torrebruna-Furci: 2-1

Real San Giacomo-Montalfano: 1-3

Atletico Vasto-New Robur: 3-2

Real Cupello-Pollutri: 6-2

Riposa: Casalanguida

La classifica dopo 20 giornate:

Casalanguida 47

Vasto United* 38

Torrebruna 32

Montalfano* 32

Furci 30

Real Cupello 27

New Robur 24

Atletico Vasto 20 (1 punto di penalizzazione)

Real San Giacomo 17

 Carpineto/Guilmi 13

Pollutri 2

(*: una partita in più)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali