Connect with us

Calcio

Virtus Cupello in emergenza: domenica c’è l’ostacolo Sambuceto

Published

on

Cupellesi a secco di successi da quattro turni e senza Di Vincenzo, Napolitano, Berardi e Troiano. Tra i viola Miccichè e l’ex De Fabritiis

Berardi recupero difficile

Flessione prevedibile, l’aggiunta degli infortunati non ha di certo aiutato. Un solo punto nelle ultime quattro giornate e due sconfitte consecutive, la Virtus Cupello si è fermata dopo le splendide sette vittorie consecutive ma non vede l’ora di tornare a ruggire.

La realtà però sorride ancora ai cupellesi quarti in classifica con 22 punti, l’obiettivo salvezza è già per metà raggiunto, serviranno altri venti punti e sarà cosa fatta. Ora però mister Carlucci vuole tornare a muovere la classifica anche se domani (fischio d’inizio ore 14:30) sul sintetico di casa contro il Sambuceto non sarà una passeggiata. La metà dei punti in classifica (14° posto) dei viola non deve ingannare, da un mese e mezzo con l’arrivo di Ronci gli avversari, anche se non trovano la strada giusta, fanno molta più paura.

Lo squalificato Di Vincenzo

L’emergenza però tra i cupellesi c’è, in porta non ci sarà lo squalificato Di Vincenzo, espulso mercoledì, al suo posto ci sarà il classe 2005 (non ancora sedicenne…) Luigi Di Giacomo. Tornerà davanti Marinelli pronto a far coppia con Margagliotti, ma i problemi non mancano visto che mancheranno ancora Napolitano, Berardi e Troiano. Difficile capire chi si allargherà a sinistra (Colitto?), sulla destra spazio a Racciatti mentre al centro toccherà a Conti, Tafili e Ruzzi. Nei tre di difesa Felice con Cardinale e Caniglia.

Con Ronci in panchina (arrivato a fine settembre al posto di Roberto Contini) sono arrivati 8 (in 7 giornate, condite da 3 sconfitte) degli 11 punti che ha finora in classifica il Sambuceto. 4 punti nelle ultime due giornate e 0 gol subiti per una squadra che nell’ultimo mese e mezzo si è pesantemente rinforzata. Davanti è arrivato bomber Stefano Miccichè autore già di 5 gol, in difesa Carrieri e a centrocampo Pellecchia. Tra gli ex cupellesi c’è Mattia De Fabritiis ma non vanno dimenticati i vari Marfisi, Bruni, Barrow w Ochoa. Per la Virtus Cupello sarà una domenica durissima, le assenze pesano ma c’è tanta voglia di ritrovare punti e gioia.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali