Connect with us

Nuoto

XV Trofeo ‘Tano Croce’, grandi emozioni in vasca

Published

on

Centinaia di atleti protagonisti al meeting interregionale di nuoto nella piscina dello Sport Village di San Salvo

Una due giorni da incorniciare quella dello scorso fine settimana per la XV edizione del Trofeo ‘Tano Croce‘, organizzata dall’associazione Mille Sport ed andata in scena alla piscina dello Sport Village di San Salvo.

Centinaia di atleti, rappresentanti di società giunte non solo dall’Abruzzo, ma anche dal vicino Molise, dalle Marche, dal Lazio, dalla Campania e dalla Puglia, si sono sfidati in vasca nelle diverse specialità natatorie, con una notevole presenza di pubblico sugli spalti.

Nicolangelo Di Fabio al centro

Grande è stata la soddisfazione dei promotori locali, soprattutto di Gianmichele Fidelibus, responsabile dello Sport Village.

A ‘rubare l’occhio’, in particolare, è stato il talento di zona del nuoto, il giovane cupellese Nicolangelo Di Fabio, che ha primeggiato nelle prove dei 200 misti, 50 e 100 stile libero, mostrando una buona condizione in vista dei prossimi importanti appuntamenti nazionali, soprattutto quello degli Assoluti a Rimini in programma ad inizio aprile.

Gianmichele Fidelibus con Francesco Pennetta

Belle soddisfazioni anche per i portacolori di casa, con tante medaglie e risultati di prestigio conquistati. E, tra questi, una menzione speciale la merita il giovanissimo Francesco Pennetta di Casalbordino, che si è imposto in quattro gare.

Oltre agli organizzatori hanno espresso compiacimento per l’alto livello della manifestazione e la riuscita della stessa gli amministratori locali, che hanno presenziato ed omaggiato gli atleti sul podio alle varie premiazioni.

A questo collegamento tutti i risultati

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali