Connect with us

Amatori

Amatori: finalissima Sporting San Salvo-Amatori 2013, kappaò Real Sangro e Golfo

Published

on

Nelle semifinali fuori vastesi e detentori del titolo, biancazzurri e monteodorisiani sabato si sfideranno per portare a casa il titolo più prestigioso della stagione

Sporting San Salvo

Ne resterà solo una, San Salvo o Monteodorisio, chi farà festa? Meriterebbero entrambe di alzare al cielo la coppa più importante per quanto fatto vedere lungo tutta la stagione riuscendo a superare ostacoli difficilissimi come i detentori dell’Amatori Real Sangro e Il Golfo. Sarebbe fin troppo riduttivo parlare di finale a sorpresa, per quanto visto nelle due semifinali Sporting San Salvo e Amatori 2013 hanno confermato i valori emersi già nel corso dei mesi scorsi meritando il posto nella finale del ‘Campione Provinciale’ in programma sabato 9 giugno.

24 risultati utili consecutivi, due soli pareggi e ben ventidue vittorie, l’ultima sabato nella semifinale giocata a Mozzagrogna e vinta con un netto 3 a 0 sull’Amatori Real Sangro. Nel primo tempo i sansalvesi hanno sbloccato il match con Nicolino Cilli, il Real Sangro ha avuto l’occasione di pareggiare al termine di un’azione corale ma la palla si è stampata sulla traversa. Sfida molto tattica ma nella ripresa i biancazzurri sono passati all’incasso con due contropiedi letali conclusi al meglio da Gaetano Santamaria (19° gol stagionale) e Tiberio Perrucci. Sugli scudi entrambi i portieri nella ripresa con interventi decisivi, il caldo non ha influito sullo spettacolo e al triplice fischio la festa è stata tutta per lo Sporting San Salvo.

Che tra quattro giorni se la vedrà con l’Amatori 2013, i monteodorisiani nel posticipo di lunedì pomeriggio hanno espugnato il sintetico del Campo San Paolo i vastesi del Golfo. Protagonista assoluto Francesco Antinoro decisivo con una doppietta, gli arancionero erano riusciti a pareggiare i conti con Antonio Sabatini ma i biancoverdi dopo aver ritrovato il vantaggio già nel primo tempo hanno mantenuto la rete in più per tutta la ripresa alzando un muro difensivo e portando la vittoria a casa per 1 a 2. Se i sansalvesi in stagione ne hanno persa solo una, quelli dell’Amatori 2013 si sono resi protagonisti di un percorso simile cadendo appena due volta con la seconda ininfluente quando avevano già la qualificazione in tasca.

Tre sole sconfitte complessive in cinquantaquattro giornate, sarà una finale tutta da vivere, l’ultimo atto del titolo ‘Campione Provinciale’ si dovrebbe giocare sul sintetico di Cupello sabato pomeriggio ma bisognerà attendere l’ufficialità della Figc, Sporting San Salvo e Amatori 2013 sono pronte per l’ultima battaglia, solo una resterà in piedi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali