Connect with us

Sport

Pro Life Chittien Team: ottimi risultati nel ciclocross. Risca e Fiorindi trionfano nella Criterium Uisp

Published

on

A Montesilvano il gruppo casalese ha fatto incetta di podi. Nella corsa su strada dopo la vittoria nella scorsa settimana sul fronte rosa c’è stato anche il sigillo in classifica generale maschile

Ciclocross e corsa su strada, in giro per l’Abruzzo (e anche fuori regione) la Pro Life Chittien Team continua a raccogliere podi, medaglie e soddisfazioni. Lo scorso weekend si è aperto sabato pomeriggio con la terza tappa stagione Master Cross (Abruzzo e Molise Uisp) svoltasi a Montesilvano. I blackorange presenti con quasi quindici ciclocrossisti hanno conquistato il primo posto nella classifica come miglior team regionale conquistando due primi posto nelle categorie Elite Sport e Master 5 rispettivamente con Donato D’Alessandro e Massimo Fratini. Sul secondo gradino del podio hanno trovato spazio Giovanni Delle Donne (Elite Sport), Davide Fiorindi (M4), Michele Cappella (M5) e Carlo Tudico (M6). Nella M4 terzo posto per il presidente Amedeo Di Meo mentre nella M5 nei primi otto ben sei rappresentanti del club casalese. Oltre ai già citati Fratini e Cappella terzo posto di categoria per Guido Fattore e a seguire Nicola Angela Delle Donne (5°), Giovanni Di Odoardo (6°) e Maurizio Cellini (8°).

Domenica mattina a Controguerra nella 22° edizione della “Corsa di San Martino” (presenti in 4000!) Davide Fiorindi dopo le fatiche del giorno prima con il ciclocross ha conquistato, al termine di una fantastica stagione, la vittoria nella classifica finale del Criterium Uisp 2018 a punteggio di corsa su strada. Quella che guardando alle donne già nel weekend precedente aveva visto trionfare in largo anticipo Ana Maria Risca che si è messa in mostra domenica a Tivoli nella 9° edizione del “Tibur Ecotrail” conquistando il sesto posto assoluto e il primo nella F30.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali