Connect with us

Calcio

3×3: la Bacigalupo Vasto Marina espugna Sambuceto

Published

on

Terza vittoria consecutiva e tre gol nell’infrasettimanale. Proteste viola per il gol del vantaggio

La storia di un anno fa si sta ripetendo. Cambiano le categoria ma non le abitudini di una Bacigalupo Vasto Marina che da neopromossa sta sorprendendo anche in Eccellenza. Oggi pomeriggio, nella 4° giornata d’Eccellenza, al “Cittadella dello Sport” di San Giovanni Teatino, i biancazzurri si sono imposti per 0 a 3 in casa del quotato Sambuceto staccandolo in classifica e godendosi il secondo posto, in compagnia del Lanciano, grazie alla terza vittoria consecutiva.

La partita – Mister Roberto Cesario ha confermato in calce l’undici titolare che ha battuto il Capistrello mentre dall’altra parte il tecnico Del Zotti ha dovuto rinunciare a quattro pedine importanti come Vitale, Tucci, Criscolo e bomber Lalli quest’ultimo in campo solo nel finale. Nel primo tempo sono stati protagonisti i legni, il primo colpito dall’ex Cupello Ligocki con il suo colpo di testa a stamparsi sulla traversa. Poi sfortunatissimo il 2002 Tiziano Irace fermato da due pali. Altra storia nel secondo tempo dove la sfida si è accesa poco prima dell’ora di gioco quando il fischietto isernino ha indicato il penalty dopo un fallo su Cesario. Prima del fallo però uno dei due assistenti aveva alzato la bandierina per segnalare l’offside, Romei non ha cambiato idea, ha convalidato il penalty realizzato con la solita freddezza dal cecchino Michele Cesario al quarto gol consecutivo (ha segnato in tutte le giornate). Al Sambuceto sono saltati i nervi, il primo a farne le spese è stato il 2000 Paravati, rosso diretto, per un fallo a gioco fermo. I padroni di casa sotto di un gol, di un uomo e sterili davanti non sono riusciti a rientrare sui binari giusti, i vastesi hanno controllato e poco prima del novantesimo hanno chiuso il match con uno splendido gol del 2002 Gerardo Letto al secondo gol stagionale. Altro cartellino rosso, ancora per il Sambuceto, questa volta mostrato a Cichella, i biancazzurri ne hanno approfittato e con due subentrati nel recupero hanno confezionato la rete del definitivo 0 a 3. Assist di Balzano e gol di Luciano Galiè, per lui il bis dopo aver già segnato in Coppa ai viola.

Sambuceto eliminato prima dalla Coppa e oggi battuto in campionato, i vastesi si godono il magic moment con secondo posto a quota 9 e la vittoria odierna dedicata alla presidentessa Angela Di Benedetto che oggi compie gli anni. Un gruppo che non smette mai di sorprendere, Capistrello e Sambuceto erano avversari tostissimi ma sono arrivati sei punti con cinque gol realizzati e zero subiti. All’orizzonte un’altra supersfida, domenica altra trasferta, in casa del Castelnuovo Vomano primo in classifica a punteggio pieno. Tre i punti di distacco, la Bacigalupo Vasto Marina sogna un’altra impresa per provarsi a prendere il primo posto in Eccellenza.

SAMBUCETO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0 – 3

Reti: 15’st Cesario, 43’st Letto, 47’st Galiè

SAMBUCETO: De Deo, Camporesi (22’st Natale), Cichella, De Marchi (39’st Lalli), Selvallegra, Ligocki (28’st Gentile), Camperchioli, Iarocci (31’st Cinquino), Rosati, Mozzoni, Paravati. A disposizione: Carità, Perrotta, Ferrante,Colecchia, Di Nisio. All.: Del Zotti

B. VASTO MARINA: Marconato, Pollutri, Marinelli, D’Adamo, Cernaz, Benedetti, Mangiacasale (38’st D’Antonio), Irace (42’st Ciancaglini), Cesario (46’st Balzano), Di Gennaro (29’st Galiè), Coulibaly (35’st Letto). A disposizione: Speranza, Traino, Lanfranchi, Romano. All.: Cesario

Arbitro: Cristian Romei di Isernia (Carnevale di Avezzano e Di Berardino di Teramo)

Ammoniti: Cernaz, Di Gennaro (BVM); De Deo, De Marchi, Camperchioli (S); Espulsi: 21’st Paravati (S) gioco scorretto, 45’st Cichella (S) proteste; Recupero: 0’ e 8’.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali