Connect with us

Calcio

Casalbordino: arriva la Virtus Cupello, se davvero vuoi salvarti devi vincere

Published

on

Giallorossi senza Erragh e gli ex Giuliano, La Selva e Zinni ma tornano Della Penna, Mangiacasale e Fusaro. Davanti confermatissimo il baby Budano, altro ex di giornata

Il numero 0 alla voce punti conquistati, negli scontri diretti, contro Montesilvano e Penne ha complicato ulteriormente i piani salvezza del Casalbordino.

Il direttore tecnico Iaboni con mister Benedetti

Se in estate erano altre le ambizioni al momento anche credere alla salvezza diretta appare proibitivo visto che i punti di ritardo dalla zona tranquillità sono ben undici. Domani si chiuderà il girone d’andata e l’ennesima settimana ricca d’impegni, sarà una 17° giornata d’Eccellenza (calcio d’inizio ore 14:30) di fuoco visto che sul sintetico casalese arriverà la Virtus Cupello nona in classifica (22 punti) ma con sei sconfitte consecutive sul groppone.

Non se la passano meglio i giallorossi scivolati addirittura in penultima posizione a quota 9 dovendo digerire le ultime quattro sconfitte consecutive con appena quattro punti conquistati nelle ultime dieci giornate. Il duo Benedetti-Iaboni continua ancora a credere nella salvezza ma la strada con il passare delle giornate è sempre più in salita ma grazie ad alcuni recuperi ci sono sicuramente più motivazioni.

Gabriele Budano: unico ex in campo

Sicuri assenti tre ex di turno, gli attaccanti La Selva e Zinni insieme al difensore Nando Giuliano, tutti e tre infortunati, out anche il centrocampista Erragh pronto a tornare in gruppo da martedì. In difesa, nel 352, dove ci saranno sicuramente Nazari e Seck, magari insieme a Fusaro tornato in gruppo. Tra i pali prima interna per Cuomo, sui lati Traino e De Santis Davanti tornerà Mangiacasale che quasi sicuramente sarà affiancato dal 2002 Budano galvanizzato dopo aver trovato il primo gol stagionale ed ex di turno vista la breve esperienza in rossoblù nella passata stagione. Nel cuore del gioco una notizia importante, dopo aver scontato la squalifica tornerà Nicola Della Penna pronto a dare il suo contributo con Gagliano e Falcone.

In palio tre punti pesantissimi, di fronte si troveranno due squadre in crisi, lo è di più il Casalbordino se si guarda al penultimo posto, ecco perché quello di domani sarà davvero uno degli ultimi treni che porta verso la salvezza e bisognerà salirci se si vuol restare in Eccellenza.

Questo il probabile undici scelto da mister Benedetti: Cuomo, Nazari Fusaro Seck, Traino Falcone Gagliano Della Penna De Santis, Budano Mangiacasale

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali