Connect with us

Calcio

Casalbordino tra le mura amiche, fuori Vastese e Virtus Cupello

Published

on

Terzo atto nel Campionato abruzzese di Eccellenza: le prime due giornate di campionato, sul piano dei risultati, hanno grosso modo dato concretezza a quelle che erano state le previsioni della vigilia con Teramo e Giulianova subito protagoniste ed a punteggio pieno. Assieme alle due maggiormente indiziate per la vittoria finale ecco Ovidiana Sulmona e Folgore Delfino Curi, pure loro con 2 vittorie su 2.

E proprio sul campo della Folgore Delfino Curi al ‘San Marco’ di Pescara sarà di scena la Vastese di mister Federico Del Grosso che dopo il blitz iniziale a Montorio contro il Pontevomano non è riuscita a bissare il successo pareggiando a reti bianche la sfida all’Aragona con il Sambuceto. Del Grosso recupera De Vivo, fuori causa per infortunio, ma non dovrebbe rilanciare subito nell’undici titolare biancorosso il talentuoso giocatore offensivo. Sarà assente, squalificato, l’attaccante De Falco, al suo posto pronto Pizzo.

In esterna anche la Virtus Cupello, alla seconda trasferta di fila dopo quella di Spoltore. I rossoblù di Ilyas Zeytulaev saranno di scena a Castelnuovo Vomano, contro la compagine del presidente di origini cupellesi Dino Di Stefano già affrontata in Coppa Italia. Felice e compagni sono chiamati a riscattare il ko di domenica scorsa provando a rimettersi subito a punti. Torna a disposizione Cristian Stivaletta, assente domenica scorsa.

Match casalingo, invece, per il Casalbordino di Gianni Borrelli che ospita l’Union Fossacesia di mister Massimiliano Memmo. In settimana altre operazioni di mercato sono state condotte dalla dirigenza del club del patron Santoro, con il ritorno a centrocampo di Angelo Cernaz che ha sostituito Mimmo De Marco rientrato al San Salvo e l’ingaggio in difesa del laterale olandese classe 2004 Chernet Boersma. I giallorossi proveranno a dare continuità al brillante successo esterno contro il Montesilvano. Borrelli, con ogni probabilità, ridarà spazio a gran parte dell’undici iniziale proposto al Poggio degli Ulivi con il tridente Finizio-Budano-Mangiacasale e la conferma del giovane vastese classe 2005 Francesco Ricciardi al fianco di Arcaba in difesa.

Eccellenza, il programma della 3^ giornata – Casalbordino-Union Fossacesia, Castelnuovo Vomano-Virtus Cupello, Celano-Torrese, Folgore Delfino Curi-Vastese, Giulianova-2000 Calcio Montesilvano, Ovidiana Sulmona-RC Angolana, Pontevomano-Capistrello, Sambuceto-Città di Teramo, Santegidiese-Spoltore

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali