Connect with us

Calcio

Centrare il 6: la Casolana sulla strada del Casalbordino

Published

on

I giallorossi sul neutro di Fara San Martino a caccia della sesta vittoria consecutiva. Padrone di casa imbattuti nelle ultime due giornate

Bangura e Koffi

Davanti corrono e il Casalbordino non vuole fermarsi. Il magic moment è sotto gli occhi di tutti, cinque vittorie consecutive (21 punti nelle ultime 8 giornate) e terzo posto per un ritmo più veloce rispetto a un anno fa quando i giallorossi comunque correvano forte. Per non fermarsi, nella tredicesima giornata del girone B di Promozione (domenica 18, ore 14.30), i casalesi andranno a caccia del sesto acuto sul neutro di Fara San Martino in casa di una Casolana immischiata nei bassifondi di classifica.

Mister Appignani ogni domenica, ratazioni con un paio di pedine ma la sostanza non cambia, in campo la squadra macina, difesa blindata (dove domani mancherà il ’98 Frangione) nelle ultime cinque giornate (appena due gol subiti) e lì davanti Bangura e Koffi la buttano dentro con grande costanza. Domani toccherà ancora a loro provare di nuovo a gonfiare la rete.

Dopo lo zero nelle prime quattro giornate la Casolana è uscita dal buio iniziando pian piano a risalire la china pur subendo un pesante sei a zero in casa del San Salvo. La difesa balla, è la peggiore del girone con ben 27 reti subite ma nelle ultime due giornate i gialloblù in due derby salvezza hanno conquistato quattro punti contro Fossacesia e Piazzano. Proprio contro i biancorossi domenica scorsa è stato l’allenatore/giocatore Di Giuseppe in pieno recupero a consegnare un punto importante in chiave classifica. Che al momento racconta di una Casolana 14° con 11 punti, un gruppo giovane con il portiere Di Cecco insieme a Di Giuseppe a fare da uomini guida per una squadra che davanti può fare affidamento sul temibile Barry. Il Casalbordino parte nettamente favorito e anche in campo vorrà confermare le previsioni della vigilia, bisogna continuare a correre e la sesta vittoria consecutiva darebbe ulteriore slancio ai giallorossi.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali