Connect with us

Pallanuoto

Club Acquatico-Pescara Pallanuoto, l’ora del derby

Published

on

Un campionato di pallanuoto di Serie B molto difficile, per tutta una serie di variabili impazzite (leggasi Covid, partite rinviate, allenamenti condizionati)… ma quando arriva il derby, tutto cambia.

Club Aquatico Pescara-Pescara Pallanuoto si gioca sabato 26 febbraio alle ore 17 al Pala-Pallanuoto delle Naiadi e di fatto sarò il secondo turno da giocare per entrambe le pescaresi. Infatti tutte e due hanno giocato la prima (vincendola) due settimane fa, ma poi hanno dovuto rinunciare a scendere in acqua sabato scorso causa Covid e, adesso, ecco la “stracittadina”.

Si tratta di due squadre che sulla carta dovrebbero equivalersi, ciò lascia ipotizzare un match molto combattuto, come d’altro canto è spesso capitato nella storia tra queste due compagini.

Il coach del Club Aquatico Paolo Bocchia ritrova a sua disposizione l’organico pressoché completo ma, al di là degli uomini in vasca e delle loro condizioni, a fare la differenza potrebbe essere lo spirito di gruppo, la grinta, ma come in questo caso. Dall’altra parte andrà a caccia di importanti conferme coach Franco Di Fulvio.

Club Aquatico-Pescara Pallanuoto è la partita di cartello dell’intero raggruppamento 3 della Serie B.

Il pomeriggio del Pala-Pallanuoto sarà davvero intenso: prima del derby, alle ore 15, scenderà in vasca la Swim Action, team “satellite” del Club Acquatico. La squadra di Montesilvano farà il suo esordio stagionale nella Serie C (campionato interregionale, girone laziale) affrontando il Frosinone.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali