Connect with us

Calcio

Eccellenza, saltano le prime panchine

Published

on

Sette giornate disputate e primi cambiamenti in panchina all’orizzonte per tre squadre del Campionato abruzzese di Eccellenza.

L’ultimo turno di domenica 8 ottobre ha lasciato non poche scorie: la Renato Curi Angolana, sconfitta in casa 2-1 dallo Spoltore (ma partita che sarà con ogni probabilità vinta a tavolino dai nerazzurri per un errore del club ospite nelle sostituzioni degli elementi under) ha annunciato l’interruzione del rapporto con l’allenatore Paolo Rachini. “La Renato Curi Angolana comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Paolo Rachini. Nel ringraziarlo per la passione e la dedizione al lavoro, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera“, la nota del club ora alla ricerca del nuovo tecnico.

In casa Spoltore mister Donato Ronci ha annunciato le sue dimissioni: il trainer azulgrana, in seguito al ricorso annunciato dalla Renato Curi Angolana in riferimento all’ultima partita, rilevando un errore nelle sostituzioni effettuate dalla squadra spoltorese (chiudendo l’incontro con solo due fuoriquota), si è assunto la piena responsabilità dell’accaduto ed ha consegnato nelle mani del presidente Sabatino Pompa le sue dimissioni. “Ho riguardato tante volte i miei appunti e purtroppo ho constatato di aver sbagliato – dice Ronci -. Sono l’unico responsabile di quanto accaduto. Chiedo scusa alla società, ai ragazzi che avevano compiuto un’autentica impresa e tifosi. In trent’anni di carriera non mi era mai accaduto un episodio del genere. Si è verificato al termine di un’impresa eccezionale, ed è giusto che io faccia un passo indietro“.

Turbolenze anche a Casalbordino dove l’allenatore Gianni Borrelli, all’indomani del ko interno nel derby con la Virtus Cupello, ha manifestato l’intenzione di abbandonare la guida della squadra giallorossa, fin qui all’asciutto di successi casalinghi ma con due affermazioni esterne colte ed il brillante pari ottenuto all’Aragona contro la Vastese. Per la sostituzione di Borrelli pronto Roberto Cesario.

Nell’elaborazione fotografica in basso Rachini, Ronci e Borrelli

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali