Connect with us

Pallanuoto

Finale tutto ‘orange’, il Club Acquatico batte la Cesport

Published

on

Vince il Club Acquatico Pescara che s’impone 14-9 sulla Cesport nella partita valida per il Campionato nazionale di pallanuoto di Serie B. 

Risultato 5-4 a metà partita, coi parziali di 3-1 e 2-3. Nel terzo tempo arriva il quinto gol personale per Mattia De Ioris: 7-6. La Cesport passa in vantaggio sul punteggio di 7-8 (Esposito) a pochi secondi dalla fine del mese terzo periodo, ma subito dopo il centroboa del Club Aquatico Pescara Jeremy Abela riporta la situazione sul pari (8-8). Parziale: 3-4. Risultato complessivo: 8-8. Un tempo ancora da giocare che comincia con la segnatura di Prosperi, 9-8. Poi, terza rete personale di Abela (10-8). Il rigore siglato da Mattia De Ioris (11-8, sesta rete per Mattia) testimonia il grande tempo conclusivo giocato dal Club Aquatico.11-9 e sesta rete anche per Esposito, bomber della Cesport. Il 12-9 di Prosperi a 3’24” dalla fine, tiene a distanza i campani. Il 13-9 e il 14-9 in pochi attimi – entrambi opera di un superlativo Mattia De Ioris – sono colpi letali per la Cesport. Ultimo parziale: 6-1.

Arriva così la seconda vittoria in campionato per la formazione pescarese allenata da Paolo Bocchia.

Partita sofferta per tre tempi, quindi un finale tutto di marca “orange”, che può essere considerato di buon auspicio per i futuri probanti impegni.

Club Aquatico Pescara: Brandoni, Farina, Sarnicola, Di Nardo 1, De Ioris 8, Delle Monache, Di Carlo, Provenzano, Abela 3, Di Fonzo, Cacici, Prosperi 2, Cantò. 

Cesport Napoli: Dario Esposito 5, Femiano 2, Angelone e Bouchè 1.

Parziali: 3-1, 2-3, 3-4, 6-1

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali