Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi: vastesi senza vittorie, primo punto per il Cupello

Published

on

Virtus Vasto saluta la vetta, Bacigalupo al terzo kappaò di fila. Per i rossoblù pari pirotecnico

Un rallentamento dopo tre vittorie consecutive. Ancora imbattuta ma non più al primo posto, la Virtus Vasto dovrà ora riacciuffare River Chieti e Renato Curi Angolana lontane due punti complice il pari interno contro la D’Annunzio Pescara. Nella quinta giornata del girone B del campionato Giovanissimi regionale, Il rigore di Romolo Bolami (al terzo gol consecutivo) non è bastato per portare a casa un’altra vittoria, sul sintetico San Paolo i pescaresi con Aceto hanno trovato la rete del definitivo 1 a 1. I biancorossi di mister Ilyas Zeytullaev sono scivolati momentaneamente al terzo posto con 13 punti ma proveranno a riavvicinarsi alle prime due che comandano a partire da domenica mattina (ore 10.30) quando andranno a caccia dei tre punti in casa del Fossacesia.

Anche per la Bacigalupo Vasto Marina la quinta giornata si è chiusa senza punti, i vastesi guidati dal tecnico Michele Antonino sono inciampati sulla terza sconfitta consecutiva venendo superati per 4 a 2 a Val di Sangro. Non sono bastate le reti di Francesco Larivera e Davide Santone, i sangritani si sono imposti con la doppietta di Stephan insieme a Pizzi e Di Pasquale. I biancazzurri restano in 11° posizione con 6 punti e domani pomeriggio, sabato 27, saranno impegnati nella seconda trasferta consecutiva. Nella vicina Cupello secondo derby stagionale, appuntamento dalle ore 15 sul sintetico cupellese, in palio ci sono punti pesanti e i vastesi proveranno a prenderli tutti.

Di certo il Cupello non stenderà il tappeto rosso ma proverà a centrare il primo successo stagionale dopo aver trovato nel quinto turno il punticino che ha consentito loro di muovere la classifica cancellando lo 0. Al termine di uno scoppiettante 3 a 3 in casa dell’Acqua&Sapone, a Montesilvano i rossoblù ci hanno provato con la doppietta di Gioele D’Ovidio e il gol di Nicola Bellano ma i padroni di casa hanno risposto con Lupinetti, Giammarinaro e Di Giambattista. Un primo passo in avanti per la truppa dell’allenatore Gianni Borrelli, domani sarà un sabato pomeriggio interessante, contro la Bacigalupo ci sarà da divertirsi.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali