Connect with us

Calcio Femminile

Grande partecipazione agli Open Days della Fater Angelini Abruzzo

Published

on

Grande successo e partecipazione agli Open Days Scuola Calcio femminile organizzati dall’Asd Fater Angelini Abruzzo.

Nel weekend del 30 e 31 luglio scorsi infatti, tante sono state le bambine che hanno partecipato alla due giorni di promozione della Scuola calcio femminile che aprirà i battenti il prossimo mese di settembre.

Oltre 40 sono le iscritte (tra i 6 e i 12 anni di età) per l’inizio della nuova avventura targata Fater Angelini Abruzzo in attese di altre due giornate in programma dopo Ferragosto.

Obiettivo principale del progetto è dunque promuovere l’inclusione sociale, valorizzando la parità di genere e l’uguaglianza tra persone (normodotate e con disabilità), attraverso il gioco del calcio. Un progetto totalmente supportato dalla Fater S.p.a. “Vedere bimbe di tutte le età correre e divertirsi dietro un pallone è stata un’emozione unica. Assistere alla prima partitella femminile rimarrà nel nostro album dei ricordi. In questi 2 giorni abbiamo compreso che siamo sulla giusta strada; il nostro staff tecnico guidato da mister Vincenzo Pignoli, è riuscito a coinvolgere le bimbe in giochi e in esercizi calcistici, cosa che ripeteremo dopo ferragosto e con l’occasione apriremo le iscrizioni” ha dichiarato il responsabile del Settore Giovanile ASD Fater Angelini Abruzzo Michele Galanti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali