Connect with us

Calcio

I tifosi biancorossi omaggeranno Piero Americo fuori l’Aragona

Published

on

Avrebbero voluto essere presenti sugli spalti, soprattutto in Curva d’Avalos, per ricordare l’amico Piero Americo, il collaboratore della Vastese Calcio, tuttofare all’Aragona, prematuramente scomparso qualche giorno fa.

Non sarà possibile, perché resta ancora attiva l’ordinanza di chiusura al pubblico dello Stadio vastese (sabato mattina ne parleranno anche i dirigenti della società in una conferenza stampa), ma l’omaggio a Piero comunque non mancherà, rendono noto i tifosi biancorossi.

Domenica 20 saranno presenti fuori l’impianto sportivo di via San Michele, in occasione della sfida casalinga della squadra di D’Adderio contro il Matese. “Saremo fuori lo stadio a tifare per lui”, dicono alcuni supporter, con uno striscione commemorativo, uno stendardo con la sua foto e palloncini bianchi e rossi. “Ciao Mba’ Pie’”, era stato scritto su uno striscione esposto all’esterno della Chiesa di San Giovanni Bosco, martedì mattina per il funerale, prima del giro allo stadio del feretro.

La speranza dei tifosi era di avere l’opportunità di un ingresso, anche in numero limitato, in un settore dello stadio, situazione che era stata caldeggiata pure dal club biancorosso, ma così non è stato. Per il ritorno all’Aragona serve altro tempo, per il ricordo di Piero appuntamento confermato.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali