Connect with us

Basket

Il Covid ferma anche la Vasto Basket: in prima squadra 8 positivi!

Published

on

Attraverso due comunicati, i biancorossi, hanno annunciato le positività tra roster e staff tecnico. Attività al PalaBcc sospese almeno fino al 9 gennaio, C Gold ferma fino al 16 gennaio

La variante Omicron si è abbattuta anche sulla Vasto Basket. Tra fine 2021 e inizio nuovo anno la prima squadra è stata fermata quasi in blocco dalle tante positività al Covid.

Nomi non ne sono stati fatti ma il club del presidente Giancarlo Spadaccini, attraverso due comunicati, ha annunciato la positività di ben 8 elementi tra roster e staff tecnico. Una mazzata per la prima squadra che puntava al 2022 con l’obiettivo di piazzarsi stabilmente nei piani alti di classifica con l’obiettivo di iniziare alla grande dovendo affrontare tre match (Lanciano, recupero contro il Teate Chieti e Isernia) dall’8 gennaio al 16 gennaio. Tre match che in realtà nelle prossime due settimane non si giocheranno visto che la Fip ha ufficialmente fermato i campionati proprio fino al 16 in attesa di capire come muoversi per le settimane successive.

L’impressione è che da febbraio in poi sarà un calendario ricco di infrasettimanali oppure la stagione si allungherà di almeno un mese. Non belle notizie per la banda di coach Sandro Di Salvatore che rischia di ritrovarsi con il gruppo al completo non prima di fine mese.

La società biancorossa, visto il periodo delicato (eufemismo), ha deciso di interrompere ogni attività al PalaBcc, dalle categorie più giovani fino alla prima squadra, fino al 9 gennaio. Nel prossimo weekend si capirà se lo stop verrà prolungato ancora, sarà difficile riaprire a tutti il PalaBcc da lunedì 10 gennaio, il Covid è tornato a falcidiare di nuovo lo sport, la Vasto Basket va avanti con prudenza ma non vede l’ora di ritrovare tutti i suoi protagonisti sul parquet del PalaBcc.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali