Connect with us

Calcio

Lanciano, per il campo ne se riparla il primo maggio? (Se tutto va bene)

Published

on

Altri tre positivi. Oggi salta la sfida con l’Avezzano, a rischio la sfida col Capistrello del 25 aprile

Confermate altre tre positività in casa Lanciano al Covid-19.

Bilancio che potrebbe anche crescere.

Dunque, quasi certamente i rossoneri di Giuseppe Di Pasquale salteranno anche il prossimo turno di campionato in programma domenica 25 aprile allo stadio “Guido Biondi” contro il Capistrello.

Le tempistiche di isolamento da Covid, infatti, non sono così rapide e c’è sempre bisogno di un tampone molecolare di conferma di avvenuta negativizzazione.

Se le prime positivizzazioni sono state registrate il 14 di aprile, il tampone d’uscita potrebbe teoricamente essere effettuato solo dopo 10 giorni (quindi il 25 aprile, con gli esiti del molecolare che arriverebbero dopo quasi 48 ore).

Facendo due calcoli, quindi, è facile immaginare che la prima data utile per poter scendere nuovamente in campo è per la sfida del primo maggio (Lanciano – Renato Curi Angolana).

Parliamo sempre di ipotesi.

Avvio dunque in salita (ripida) per i frentani che dovranno necessariamente gestire la preparazione degli attuali positivi a distanza.

Con una squadra che, una settimana fa a Chieti, ha dimostrato veramente poco non mettendo praticamente mai in difficoltà la squadra neroverde di Alessandro Lucarelli.

Alessio Giancristofaro

News più lette settimanali