Connect with us

Calcio

Mister Paci avvisa i suoi: “Contro il Bisceglie bisogna essere il miglior Teramo!”

Published

on

Difesa da inventare per l’allenatore biancorosso contro i pugliesi

Vigilia di match per la squadra allenata da mister Paci che affronterà al “Bonolis” il Bisceglie. Il Teramo è reduce dalla deludente sconfitta contro la Cavese, ultima in classifica, mentre i pugliesi dopo 4 sconfitte consecutive hanno vinto il derby contro la Virtus Francavilla grazie ad una rete di Mansour. Come la Cavese, il Bisceglie lotta per non retrocedere e quindi, come accaduto spesso in questo campionato, la partita diventa ancora più insidiosa per i biancorossi che contro le piccole sono sempre incappati in brutte prestazioni.

La posta in gioco per il Teramo è alta anche perché il Monopoli, a sole tre giornate dal termine, è lontano 5 punti e ha una gara in più da giocare. Una vittoria contro il Bisceglie probabilmente non darà la certezza dei playoff ma sarà un passo decisivo verso di esso.

Consapevole dell’importanza della partita ovviamente anche mister Paci che ha descritto così la gara nella conferenza della vigilia: “Sarà una partita importante, vedo bene la squadra perché non ricordo brutti allenamenti dato che abbiamo sempre lavorato al massimo. Il Bisceglie è una squadra molto organizzato che difende bene e ha dei giocatori molto bravi in attacco. Gioca bene sia in fase offensiva che nelle ripartenze, avranno forti motivazioni perché lottano per non retrocedere“. Alla domanda se è o meno la partita della vita: “Non la definirei la partita della vita ma è molto importante per i playoff. Domani potrebbe essere una partita alla nostra portata perché loro non faranno una gara prettamente difensiva”.

Su chi sarà della gara e chi no: “Domani potrebbe essere la partita di Ilari, in settimana l’ho visto bene. Viero, Lasik e Diakite non ci saranno oltre ai lungodegenti“. Sulla difficoltà ad affrontare le squadre con la difesa schierata: “Abbiamo lavorato per trovare delle soluzioni contro le difese schierate ma i principi di gioco saranno gli stessi. Conterà essere il miglior Teramo possibile, l’importante sarà competere al massimo delle nostre possibilità specialmente in casa. Le partite in cui non siamo riusciti a giocare hanno penalizzato la nostra classifica perché quando abbiamo subito gol siamo andati incontro ad una sconfitta“.

Il Teramo giocherà domani, domenica 18 aprile, ore 17.30 contro il Bisceglie al “Bonolis”.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali