Connect with us

Calcio

Pierluigi Sallese: “Il Casalbordino lavora per costruire in casa i portieri del futuro”

Published

on

Il preparatore dei portieri allena non solo tutti i portieri del Casalbordino ma anche altri della zona e anche per la Virtus Lanciano

Se vale il detto “gli attaccanti vendono i biglietti ma le difese vincono i campionati” nel calcio un ruolo determinante è quello del portiere. Figura delicata e spesso solitaria, il più delle volte abbandonati al proprio destino e sempre sotto i riflettori perché eventuali errori possono cambiare la storia di una partita.

Lo stesso però vale anche per gli interventi decisivi, nel bene e nel male le gesta dei numeri uno sono quelli che più restano impresse nei ricordi degli spettatori, alcune volte anche più di un gol realizzato. Se fondamentale è il ruolo del portiere, ancor di più è quella del preparatore dei portieri, presente in tutti gli staff tecnici, dalla Serie A fino al dilettantismo.

Non è da meno il Casalbordino che può contare sul casalese doc Pierluigi Sallese (con il diploma come allenatore di calcio B Uefa) da anni in questo mondo e da questa stagione di nuovo con i giallorossi. Dal lavoro con l’esperto Savut in prima squadra (insieme all’ultimo arrivato, il 2000 Pierri) fino ai portierini più piccoli della scuola calcio passando per tutte le categorie. Non solo, allena anche altri portieri della zona ed è entrato a far parte anche dello staff della Virtus Lanciano. In campo massima serietà ed impegno, lavora con l’obiettivo di far crescere i suoi ragazzi e magari, con loro, raccogliere tra qualche anno importanti risultati.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali