Connect with us

Calcio

Pineto, prima casalinga con un pari

Published

on

Dopo quello di Gubbio, all’esordio assoluto in Serie C, un altro pareggio per il Pineto di mister Daniele Amaolo, nella sfida casalinga, andata in scena allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara, contro l’Entella.

Gara terminata a reti bianche, ben interpretata da Della Quercia e compagni al cospetto di una delle migliori realtà del girone B. Pineto sempre attento, determinato ed anche propositivo in proiezione offensiva.

Prestazione che ha soddisfatto l’allenatore Amaolo: “Il nostro percorso è fatto di tanto lavoro e sacrificio – ha commentato a fine gara ai microfoni di Rete 8 -, di migliorare per essere squadra. Dobbiamo essere squadra per fare bene in una categoria difficile, contro grandi realtà come Cesena, Pescara, Spal. Vogliamo starci. Mi è piaciuto che abbiamo fatto tesoro del secondo tempo di Gubbio. Abbiamo rischiato molto meno, sempre dentro la partita e ordinati, pur essendo stanchi. Il pari è un giusto premio per i ragazzi”.

Nel prossimo turno, per la terza giornata di Serie C girone B, trasferta ad Ancona per la compagine del presidente Silvio Brocco.

La formazione di Amaolo nel match contro l’Entella (3-5-2): Tonti, Evangelisti, Di Filippo, Marafini; Della Quercia, Germinario (31′ st Pellegrino), Lombardi, Schirone (43′ st Volpicelli), Borsoi (23′ st Baggi); Chakir (43′ st Teraschi), Gambale. A disp. Mercorelli, Grilli, Volpicelli, Njambe, Ruggiero, Baggi, Villa, Macario, Teraschi, Foglia, Iaccarino, Pellegrino. All. Amaolo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali