Connect with us

Calcio

Pineto, in chiusura un 2023 straordinario

Published

on

In rotta di chiusura un 2023 straordinario per il Pineto.

La sconfitta esterna con la Torres nell’ultima partita di questo anno non può offuscare un percorso calcistico che è stato assolutamente confortante per il team del presidente Silvio Brocco e dell’allenatore Daniele Amaolo.

Spiccano la splendida vittoria del Campionato di Serie D girone F 2022/2023 con il salto di categoria in Serie C, la conquista della Coppa Italia di categoria battendo nella finalissima la Giana Erminio ed una prima parte di stagione tra i professionisti decisamente positiva ed incoraggiante con la squadra attualmente al settimo posto in classifica ed in zona play off.

Mister Amaolo, che a inizio novembre ha anche festeggiato il significativo traguardo delle 200 panchine con il Pineto, è incontentabile: “Un anno fantastico – commenta – ma ci tenevamo a chiuderlo in bellezza contro la Torres, squadra fortissima che lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato. Noi non abbiamo sfigurato, peccato per il risultato perché avremmo voluto fare un regalo al presidente ed ai tifosi e chiudere in bellezza questa annata storica… peccato che il finale non sia stato dei migliori. Guardiamo avanti con grande fiducia“.

Alla ripresa del torneo di C, il prossimo 7 gennaio, il Pineto giocherà tra le mura amiche del ‘Pavone Mariani‘ contro il Gubbio per la prima giornata del girone di ritorno.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali