Connect with us

2021: un anno di sport vastese

Raul Zinni: 2021 da favola, da Vasto a difensore goleador della Roma under 15

Published

on

Il giovane 2007 vastese dal Pescara ad agosto è stato tesserato dai giallorossi. Protagonista anche con l’Italia under 15

Zinni (Foto: Luciano Sacchini - FotoReportage)

L’amore per le moto ma il 2021 calcistico Raul Zinni non lo dimenticherà mai. Giovanissimo difensore vastese classe 2007 capace di compiere, in estate, un importante balzo in avanti, passando dal Pescara alla Roma (leggi).

Da agosto ha messo piede a Trigoria iniziando a lavorare con i Giovanissimi (under 15) in vista del campionato nazionale con i giallorossi protagonisti nel girone D riuscendo a chiudere l’anno al secondo posto con un solo punto di ritardo dal Benevento ma avendo ancora una partita da recuperare.

Raul con l'Italia under 15 (da Figc.it)

Al centro della difesa Zinni ha preso il suo posto senza lasciarlo più, leader del reparto ma capace di essere decisivo anche nell’area avversaria segnando già due gol.

Ottime prestazioni con la Roma, finito sotto la lente d’ingrandimento azzurra di Massimiliano Favo selezionatore dell’Italia under 15 che al quindicenne vastese non ha rinunciato portandoselo con se per il “Torneo di Natale” che ha chiuso gli impegni degli azzurrini per il 2021. Un anno da incorniciare per Raul Zinni, tra Roma e Italia il 2021 gli ha regalato altre soddisfazioni ma c’è un 2022 tutto da vivere e che potrebbe regalare altre gioie e soprattutto trofei prestigiosi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali