Connect with us

Calcio

Teramo, Costa Ferreira: “Non molleremo di un centimetro!”

Published

on

Oltre all’esperto centrocampista portoghese, hanno parlato Tentardini e Bombagi

Archiviato il pareggio contro il Catanzaro, ci si chiede se il bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto. Un punto che fa scivolare il Teramo all’ottavo posto in classifica in un periodo che richiederà un grande sforzo alla squadra chiamata ad affrontare il Catania, sabato, e poi la capolista Ternana.

Il primo ad intervenire nella conferenza stampa settimanale è stato Costa Ferreira che ha commentato il pari contro i calabresi: “Non c’è rammarico perché davanti avevamo il Catanzaro che ha una squadra esperta e forte. Ci teniamo stretti questo punto che ci permettere di continuare la striscia di risultati positivi. Ieri avevamo tante assenze, molti giovani in panchina. Cerchiamo compatti, facciamo il massimo e ci teniamo stretti la posizione playoff”.

Sulla scorsa stagione: “Rispetto all’anno scorso ci sono squadre più forti che si sono rinforzate a gennaio ma noi non molleremo di un centimetro da qui alla fine perché dobbiamo e abbiamo la qualità per migliorare la nostra posizione”.

Sul potenziale della squadra: “Noi stiamo dando il massimo contro formazioni attrezzate per vincere. Ad oggi il nostro potenziale rispecchia la posizione che abbiamo che sicuramente vogliamo migliorare. Questo è il nostro 100%, più di così…”.

Anche il secondo giocatore biancorosso, Tentardini, ha commentato il pari contro il Catanzaro: “Io penso che il bicchiere sia mezzo pieno per come la vedo io. Bisogna valutare la cosa oggettivamente perché il Catanzaro ha una rosa tra le prime tre del campionato però abbiamo fatto una grande prestazione dove ci è mancato il guizzo per portare a casa la vittoria. Secondo me è un punto guadagnato, più che due punti persi”.

Sulla ritrovata porta inviolata biancorossa: “Aver ritrovato una solidità difensiva è una cosa grandioso perché è il nostro marchio di fabbrica. Stiamo crescendo, siamo giovani soprattutto in difesa dove si possono fare errori ma abbiamo voglia di migliorare e imparare. Prendere pochi gol in questa parte di stagione può essere sicuramente un valore aggiunto”.

Sulla classifica: “Alla fine la classifica conta ma bisogna analizzare le prestazioni, le squadre che abbiamo davanti e le partite che dobbiamo giocare e abbiamo giocato quindi ci sta concedere qualche posizione anche se siamo lì. Non dobbiamo essere ossessionati dalla classifica. In queste partite difficili dobbiamo tenere botta e giocarci tutte le nostre carte fino alla fine”.

Infine un pensiero alla sua crescita e al suo futuro: “Sono ancora in crescita data la mia età, quest’anno ho trovato la mia miglior stagione per quanto riguarda la continuità. Non penso al futuro perché stiamo facendo una buona stagione”.

Ultimo, ma non per importanza, il n° 10 Bombagi assente nell’ultima gara ma lucido nell’analizzare la partita: “Ci è mancata un po’ di incisività davanti ma si è visto un ottimo atteggiamento, non abbiamo concesso praticamente niente. Dobbiamo ripartire da questo”.

Sui prossimi impegni della squadra: “Abbiamo due partite molto complicate, meglio usciamo da queste due e più possiamo puntare in alto dopo. Non bisogna perdere l’atteggiamento soprattutto nelle partite ‘semplici’. Ci teniamo tutti a migliorare lo scorso anno”.

Sul giudizio esterno alla stagione: “Penso che ci siamo positività intorno alla squadra. Abbiamo superato il periodo difficile e penso che bisogna essere contenti di questa squadra soprattutto per l’atteggiamento e la voglia di non mollare mai.

Sulla doppia cifra in stagione: “Sì,lo faccio. Sinceramente ho un obiettivo più alto cioè fare i 100 gol con il Teramo. Non ero al 100% all’inizio poi dopo gennaio mi sono ritrovato e sono ritornati anche i gol”.

Infine anche lui è stato interrogato sul futuro: “Sono sereno, il mio contratto non destabilizza le mie prestazioni. Voglio credere di meritare la conferma a fine anno. Mi trovo bene con tutti e sto bene qua, non vorrei andare via da Teramo”.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali