Connect with us

Basket

Unibasket, si può fare: road map to Osimo

Published

on

Unibasket attesa al Pala Bellini contro la Robur Osimo che si gioca le ultime speranze play-off

Proseguire su questa strada. La strada della vittoria. I mezzi e la convinzione c’è.

L’ostacolo di domani si chiama Robur Osimo. Poi ce ne saranno altri di ostacoli. Ma, c’è un ma. Il ‘ma’ va letto così: “Ci sono gli ostacoli, ma si può fare!”.

Prima di andarsi a giocare appieno quel sogno chiamato Serie B, i ragazzi frentani, guidati dal coach Corà, sono attesi da altre quattro sfide in cui dovranno dare tutto per conservare e mantenere il primo posto in graduatoria.

Piazzamento che seppur quasi “simbolico” (visto che la formula delle promozioni rimescolerà tutti i valori delle squadre, non premiando nessuno con l’ammissione diretta alla serie cadetta) rappresenterebbe comunque una grandissima soddisfazione per una squadra ed una società che in estate secondo le previsioni dei media e della stampa di settore era data per lo più come “sparring partner” di altre ben più blasonate realtà.

Ma, si sa, le previsioni e proiezioni sono spesso fatte per essere smentite, ed infatti così è stato anche per l’Unibasket del presidente Valentinetti.

Unibasket vittoriosa contro il Chieti

Ad attendere capitan Martelli e i suoi ci sarà la Robur Osimo che domenica 17 marzo alle ore 18:00, si giocherà tra le mura amiche del Pala Bellini le ultime speranze play-off già rese residue dalla sconfitta patita dai marchigiani nello scorso turno contro Montegranaro.

La compagine di coach Galli con gli attuali 18 punti, frutto di 9 vittorie e 13 sconfitte, si trova adesso a 4 lunghezze da quell’ottavo posto che le permetterebbe di agganciare il treno promozione.

Gli osimani recentemente rinforzatisi con l’acquisto del play italo – americano Santino Lidano Di Trapano, si affideranno sicuramente alla grinta e alla concretezza del centro Simone Pozzetti, ultimo dei suoi ad arrendersi alla Sutor.

L’Unibasket andrà ad affrontare l’ennesima trasferta della stagione in terra marchigiana con la determinazione e la voglia di fare proprio anche questo successo e per allungare ancora la striscia positiva di quattro vittorie consecutive.

Alex Martelli

Il match dell’andata giocato al Palazzetto dello Sport di Lanciano lo scorso 1 dicembre, vide il Lanciano superare nettamente la Robur, con il risultato di 102 a 76.

I miglior realizzatori in casa Unibasket furono Agostinone e Ranitovic autore rispettivamente di 26 e 22 punti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali