Connect with us

Calcio

Vastese a mani vuote, vince 1-0 il Campobasso

Published

on

Seconda sconfitta in due trasferte di campionato per i biancorossi: decide il match la ‘zampata’ in avvio di ripresa di Candellori

Finisce 1-0 la sfida Campobasso-Vastese. Seconda trasferta e seconda sconfitta esterna per i biancorossi, superati di misura dai molisani con la rete decisiva messa a segno in avvio di ripresa da Candellori.

LA PARTITA. Gara di cartello della quarta giornata di andata. Stesso numero di punti in classifica (4) per le due squadre. Amelia opera altri cambiamenti nel suo undici di partenza: rispetto alla sfida di domenica scorsa con il Fiuggi all’Aragona dentro Palumbo, dal primo minuto, con Pompei e Ravanelli. In panca Stivaletta e il giovanissimo Cavuoti, mentre è fuori causa Francesco Esposito, infortunato. La fascia di capitano va al braccio di Dos Santos.  In campo dall’inizio, in rossoblù, gli ex Pizzutelli in cabina di regia e Pistillo, in coppia centrale difensiva con il ‘quasi ex’ Menna. In panca gli altri (Giampaolo e La Barba). Tra i biancorossi c’è Vittorio Esposito ad aver indossato la maglia del ‘Lupo’.

In partenza subito un’occasione per la Vastese: Pompei da sinistra serve in area un pallone ghiotto sul quale, dopo un doppio tentativo di Marianelli e Dos Santos, è Palumbo, da buona posizione, a sfiorare il colpo grosso con il suo sinistro che finisce di un niente sopra la traversa della porta difesa da Natale.

Padroni di casa pericolosi poi al 18’: sugli sviluppi di un angolo è Menna, di testa, a spedire alto a due passi da Bardini. Il portiere biancorosso si esalta un minuto più tardi su Musetti, lanciato a rete in area: decisivo il suo intervento sulla conclusione quasi a botta sicura. Preme il Campobasso e subito dopo sfiora il vantaggio con Candellori, il tiro del numero 11 finisce sul palo e poi fuori.

Alla mezzora spunta in curva campobassana lo striscione: “Non c’è partita senza tifoseria nemica”, con riferimento alla protesta della Curva Sud Vasto che ha deciso di non accettare la disponibilità di 100 biglietti loro riservata per la partita su disposizione dell’autorità di pubblica sicurezza.

Al 32’ ancora Menna in proiezione offensiva: scambio con Candellori e tiro respinto dal sempre attento Bardini. Dal susseguente calcio d’angolo è Pistillo, ben appostato centro area a mandare fuori di testa. Al 41’ si riaffacciano in avanti i biancorossi: traversone di Pompei da sinistra e, dopo una ribattuta, è Ravanelli a calciare a rete, ma il suo tiro è respinto da un difensore.

In avvio di ripresa si sblocca la partita: ‘zampata’ di Candellori, favorito dalla mancata chiusura di un difensore su taglio di Alessandro, e Bardini è beffato: il Campobasso va in vantaggio.

Stenta e reagire la squadra di Amelia che opera due cambi: dentro Perocchi per Pompei, Zinni prende il posto di Marianelli.Al 23’ vicini al raddoppio i molisani: Bontà, di testa, manda fuori, ben imbeccato dal solito Candellori.

Amelia si gioca il tutto per tutto: fuori Cacciotti e dentro Alonzi per una sorta di attacco a 4 con l’ultimo entrato a dar manforte a Dos Santos, Esposito ed all’avanzato Palumbo. Poi fuori Vittorio Esposito, fischiato dal suo ex pubblico, e dentro Stivaletta.

Sfiora il pari la Vastese al 37’ ed è un’occasione colossale per l’1-1: su Dos Santos, ben lanciato da Alonzi e solo davanti a Natale, è superlativa la parata del giovane portiere di casa.

Fino alla fine più nulla: sull’ultimo calcio d’angolo va anche Bardini a saltare in area, ma vanamente: vince il Campobasso.

CAMPOBASSO-VASTESE 1-0 (0-0)

Rete: 4’ st Candellori

Campobasso: Natale, Menna (14’ st Brenci), Vanzan, Pizzutelli (44’ st Cafiero), Pistillo, Dalmazzi, Bontà, Tenkorang (29’ st Zammarchi), Musetti (31’ st Giampaolo), Alessandro (40’ st Njambe), Candellori. A disp.: Tano, La Barba, Martino, Energe. All. Cudini

Vastese: Bardini L., Pollace, Cacciotti (24’ st Alonzi), Cardinale, Marianelli (17’ st Zinni), Palumbo, Bardini F., Ravanelli (40’ st Cavuoti), Pompei (6’ st Perocchi), Esposito V. (28’ st Stivaletta), Ribeiro Dos Santos. A disp.: Di Rienzo, Padovani, Giorgi, Ansini. All. Amelia

Arbitro: Ubaldi di Roma (Fratello e Almanza di Latina).

Note: ammoniti Musetti, Pizzutelli e Bontà (Cb), Cardinale (V). Recuperi 1’ e 5’

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali