Connect with us

Beach Soccer

Vastese Beach Soccer: Soria nuovo allenatore. Confermato il blocco storico, si aggiunge Triglione

Published

on

Oggi pomeriggio il gruppo si ritroverà in spiaggia. Si partirà l’8 luglio da Cirò Marina

Peppe Soria: nuovo allenatore

Una Vastese Beach Soccer sempre più a trazione vastese. Dopo un estate di pausa forzata (tutta la Serie A nel 2020 non è scesa in campo) anche i biancorossi sono pronti a tornare in campo (rettangolo di gioco adiacente lo stabilimento balneare “Lido Acapulco”) e oggi, venerdì 21 maggio, nel tardo pomeriggio, si ritroveranno in spiaggia per il primo appuntamento della stagione.

La preparazione vera e propria in vista del campionato 2021 inizierà tra una decina di giorni con la novità più importante: il nuovo allenatore sarà Giuseppe Soria. Anche da giocatore di beach soccer la sua è una carriera che non ha bisogno di presentazioni, da attaccante ha vinto titolo di cannoniere, tutti e tre i trofei nazionali, indossato la maglia della Nazionale Italiana tra Europei e Mondiali. Dopo averlo fatto nel calcio a undici (attuale allenatore del Casalbordino in Eccellenza) Peppe guiderà sulla spiaggia la squadra della sua città chiama da luglio ad affrontare la “Poule Promozione” (leggi) della Serie A Beach Soccer Lnd. “Il nostro nuovo allenatore – fanno sapere i vastesi presieduti da Nicola Ciappa – ha raccolto il nostro invito con grande entusiasmo, ha un’infinita esperienza e sarà fondamentale per aiutare a crescere ulteriormente la forza del nostro gruppo. Non possiamo però dimenticarci di quanto fatto dal suo predecessore Andrea Sabalino, a lui va un immenso grazie e un in bocca al lupo per la nuova esperienza che lo vedrà impegnato sulla panchina del Cagliari Beach Soccer”.

La stagione avrà inizio con la Supercoppa a Cirò Marina dall’8 all’11 luglio, poi seconda tappa a San Benedetto del Tronto dal 21 al 25 luglio e poi Coppa Italia dal 29 luglio al 1° agosto. Come sempre sarà una rosa lunga che può ancora contare sul blocco storico guidato da capitan Nicola Cianci insieme ad Alessandro Ciccotosto, Marco Muratore, Michele Vino, Daniele Di Foglio, Cesare Del Bonifro, Cristian Turdò e Luca Raspa. A loro confermatissimi i noti Crescenzo Mainardi, Lorenzo Cattafesta, Giuseppe Maccione, Antonio Argentieri, Michele Notarangelo, Andrea Menna e Samuel Battista. Due i felici ritorni, Cristian Iarocci e Andrea Pollutri mentre la novità assoluto è l’ufficialità riguardante l’innesto di Carlo Triglione. “Non vediamo l’ora di tornare in campo – le parole di Ciccotosto e compagni – dopo lo stop della scorsa estate abbiamo una voglia matta di tornare a respirare l’aria della Serie A di Beach Soccer. L’arrivo in panchina di mister Soria ci darà una grande mano, il gruppo si conosce, tra conferme preziose, ritorni e arrivi importanti non vogliamo nasconderci e proveremo a giocarci il primato della “Poule Promozione”, sarà difficile ma cercheremo di usare tutte le nostre armi: amore per la maglia, grinta, passione per questo sport e tanta voglia di fare bene in ogni tappa”.

Infine la Vastese Beach Soccer rivolge un invito a tutti i vastesi: “Ormai da anni cerchiamo di portare in alto il nome della nostra amata Vasto in tante spiagge d’Italia, chi indossa questa maglia nutre grande amore verso i colori biancorossi, sappiamo che è una grande responsabilità ma cerchiamo di fare sempre del nostro meglio. Ecco, chi volesse accompagnarci, concretamente, in questa nostra entusiasmante, ma faticosa, avventura si faccia aventi, la Vastese Beach Soccer non deluderà nessuno”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali