Connect with us

Calcio

Vastese, Casalbordino e Virtus Cupello, sfide da non fallire

Published

on

Fari puntati sulla 12^ giornata del girone di ritorno nel Campionato abruzzese di Eccellenza, torneo nel vivo con tante situazioni ancora da ‘risolvere’, sia in chiave alta classifica che per la questione salvezza.

La Vastese di Alessandro Pellicori, reduce dalla conquista di preziosi 7 punti nelle ultime 3 partite giocate, vuole darsi ulteriore continuità nella gara da disputare a Fossacesia contro l’Union, fanalino di coda del torneo. Per i biancorossi, privi di capitan Valerio (squalificato), un’opportunità da non fallire nell’intento di mettere altri 3 punti in cascina e puntare alla salvezza diretta. Fondamentale sarà non sottovalutare l’avversario e mettere in campo quella stessa attenzione e determinazione delle ultime settimane.

Match al Comunale per il Casalbordino di mister Roberto Cesario che deve tornare a far punti dopo gli ultimi due passaggi a vuoto contro Sambuceto e Folgore Delfino Curi Pescara, gare quest’ultime condite da non poca jella per i giallorossi, protagonisti di buone prove ma senza il conforto del risultato positivo. Sarà lo Spoltore l’avversario di Mangiacasale e compagni che andranno a caccia dell’acuto casalingo per consolidare la propria brillante posizione in classifica. Mancherà Murga, appiedato per un turno dal giudice sportivo, ma torneranno a disposizione, dopo la squalifica, Marini e Sciarretta.

Impegno in campo esterno per la Virtus Cupello. I rossoblù di Ilyas Zeytulaev saranno di scena in terra teramana per affrontare la Torrese settima della classe, ma in vistoso calo (3 ko di fila) dopo un poderoso filotto di risultati che l’ha riportata in alto. Felice e compagni, reduci dai 4 ultimi punti conseguiti contro Celano (bottino pieno) e Santegidiese (pari), proveranno a conquistare altri punti essenziali per mettersi al riparo da spiacevoli sorprese di ‘attacchi dalle spalle’.

Eccellenza, 12^ giornata di ritorno – 2000 Calcio Montesilvano-Teramo, Casalbordino-Spoltore, Celano-Pontevomano, Giulianova-Folgore Delfino Curi Pescara, Ovidiana Sulmona-Sambuceto, Renato Curi Angolana-Capistrello, Santegidiese-Castelnuovo Vomano, Torrese-Virtus Cupello, Union Fossacesia-Vastese

Classifica – Teramo* 69, Giulianova 64, Folgore Delfino Curi Pescara 55, Renato Curi Angolana*, Castelnuovo Vomano 47, Ovidiana Sulmona 42, Torrese 41, Casalbordino 38, Spoltore, Virtus Cupello 37, Celano 36, Sambuceto, Vastese 34, Pontevomano 33, Capistrello 31, Santegidiese 25, 2000 Calcio Montesilvano 20, Union Fossacesia 10

* una partita in meno

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali