Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores regionale: lunedì il via, ci sono le due sansalvesi con la Bacigalupo Vasto Marina

Published

on

Aquilotti e Us pronte a sfidarsi con l’under 19. Vastesi pronti all’esordio interno

Maccione (Bacigalupo Vasto Marina)

Tre novità assolute per la juniores regionale. Nella passata stagione nessuna delle nostre tre territoriali partecipavano a questo campionato ma con le retrocessioni di Vasto Marina e Us San Salvo e la voglia di mettersi in gioco anche degli Aquilotti San Salvo quella che inizierà tra quattro pomeriggi sarà una stagione tutta da vivere.

L’under 19 o juniores fa poca differenza, il campionato regionale gradino più basso della d’Elite lunedì pomeriggio alzerà il sipario. Le squadre sono al lavoro ormai da mesi e non vedono l’ora di scendere in campo a partire dalla Bacigalupo Vasto Marina che dopo l’amara retrocessione proverà a risalire subito nel campionato d’Elite che negli anni d’oro ha visto i biancorossi (oggi biancazzurri) conquistare il titolo per tre stagioni consecutive. A guidare i vastesi ci sarà Antonio Maccione pronto ad esordire tra le mura amiche di Vasto Marina lunedì (ore 16) contro la Casolana.

Simone Di Santo (Aquilotti San Salvo)

Poi, nella seconda giornata, per la prima trasferta dovrà vedersela in casa dell’Us San Salvo, sfida che negli anni precedenti sempre vissuta nella d’Elite ma anche i sansalvesi come i cugini vastesi sono retrocessi nella passata stagione. In panchina dopo tanti anni non siederà più Vincenzo Di Nardo, al suo posto toccherà a Luigi Menna tra quattro pomeriggi impegnato nella trasferta di Ortona. Per i sansalvesi un inizio subito interessantissimo, se alla seconda giornata arriveranno a far visita i vastesi subito dopo, alla terza, ci sarà il derbissimo tutto sansalvese contro gli Aquilotti. Terza e ultima novità in questo campionato, hanno deciso di allargare il raggio non fermandosi solo a Giovanissimi e Allievi e proveranno a dire la loro anche con la Juniores. Affidata all’ex Vasto Marina Simone Di Santo (guiderà anche gli Allievi), per i rossoblù la prima giornata sarà in casa contro la Val di Sangro, poi prima trasferta a Casoli e alla terza il derby giovanile cittadino.

Prima giornata del campionato regionale juniores under 19: Aquilotti San Salvo-Val di Sangro; Atessa Mario Tano-Lanciano 1920; Athletic Lanciano-Virtus Castel Frentano; Bacigalupo Vasto Marina-Casolana; Ortona-San Salvo; Palombaro-Tre Ville.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali