Connect with us

Podismo

4° Trail dei Trabocchi: trionfano Bucci e Ferritti

Published

on

Si è disputata questa mattina la quarta edizione del Trail dei Trabocchi, organizzata dalla Podistica Vasto, nella riserva naturale di Punta Aderci. Antonio Bucci ha bissato il successo della passata stagione; fra le donne a trionfare è stata Iolanda Ferritti

 

Grande partecipazione per la quarta edizione del Trail dei Trabocchi nello splendido paesaggio della Riserva Naturale di Punta Aderci. Ben 310 atleti hanno dato vita alla gara organizzata dalla Podistica Vasto della presidentessa Antonia Falasca e del vice presidente e ideatore della manifestazione, Tonino Baccalà. Fra i partecipanti tanti vastesi e abruzzesi, ma anche moltissimi atleti provenienti dal Molise, dall’Umbria, dalla Campania e dal Lazio con ben 18 team al via. Menzione speciale per Angelo Menna, tesserato per la Podistica Vasto, milanese d’adozione ma vastese di nascita, che ha partecipato anch’egli a questo Trail dei Trabocchi.

Antonio Bucci ha trionfato fra gli uomini, bissando il successo della passata stagione e imponendo il suo ritmo martellante fin dai primi istanti della gara. L’atleta dell’ASD Progetto Running ha tagliato il traguardo con il gran tempo di 45:48. Fra le donne la vittoria è andata a Iolanda Ferritti (Nuova Atletica Isernia) con il tempo di 54:19. Molti atleti durante il tragitto si sono più volti meravigliati della bellezza del posto esclamando: “Mamma mia, che meraviglia! Che spettacolo”.

La gara si è corsa su una distanza di 11,5 km, con il percorso che è stato diminuito di un paio di km rispetto all’anno scorso. Tragitto più corto ma molto più caratteristico, visto che ha toccato, oltre al promontorio di Punta Aderci, anche altre splendide zone della Riserva. Dopo la gara si sono svolte le premiazioni dei vincitori: a premiare sono stati Antonia Falasca, presidentessa della Podistica Vasto, e Carlo Della Penna, Assessore allo Sport di Vasto. Antonia Falasca e Tonino Baccalà hanno ringraziato anche il CAI (Centro Alpino Italiano) per l’organizzazione e la logistica.

 

I primi tre classificati fra gli uomini:

1) Antonio Bucci (ASD Progetto Running) 45:48

2) Pardo La Serra (Larino Run) 46:14

3) Donatello Di Sante (Parks Trail Promotion) 46:19

 

Le prime tre classificate fra le donne:

1) Iolanda Ferritti (Nuova Atletica Isernia) 54:19

2) Morena Di Benedetto (Nuova Atletica Isernia) 55:49

3) Sara Di Prinzio (Maiella Nuoto Guardiagrele) 56:13

 

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”41″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali