Connect with us

Calcio Femminile

Daniela Sabatino esordisce al Mondiale e sveglia l’Italia: vittoria in rimonta

Published

on

In campo nell’ultima mezzora l’attaccante originaria di Castelguidone ha rivitalizzato l’attacco. Per lei anche un gol annullato

Non c’è stato il gol, lo ha cercato, gli è stato annullato ma con Daniela Sabatino in campo è stata tutt’altra Italia. Esordio migliore per le azzurre al Mondiale femminile di Francia non poteva esserci, partivano nettamente sfavorite contro l’Australia ma con una splendida rimonta hanno conquistato i primi tre punti, fondamentali per credere nella qualificazioni agli ottavi di finale.

Le australiane si erano portate avanti con la Kerr, l’Italia però non ha mollato e nel secondo tempo è riuscita a centrare l’impresa. La Bonansea ha trovato il pari, due minuti dopo (al 58′) c’è stato l’esordio al Mondiale di Daniela Sabatino capace di accendere il fronte offensivo. A dieci minuti dal novantesimo è andata in gol ma le è stato annullato per fuorigioco, poi al sesto minuto di recupero ancora la Bonansea ha firmato la personale doppietta per l’incredibile 1 a 2.

Grandissima gioia per la Sabatino e il resto della truppa azzurra, tra cinque giorni di nuovo in campo, venerdì 14 giugno (ore 18) sfida alla Giamaica. Sulle ali dell’entusiasmo l’Italia potrebbe già staccare il pass per gli ottavi, magari con in campo la Sabatino dall’inizio, dopo l’esordio andrà a caccia del gol.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali