Connect with us

Basket

Esame Senigallia per la Giulia Basket Giulianova

Published

on

Quarta giornata del girone di ritorno alle porte per la Giulia Basket Giulianova che, dopo la sfortunata trasferta di Ozzano, torna a giocare sul parquet amico del PalaCastrum.

L’avversario di giornata è la formazione della Goldengas Senigallia, compagine che sta veleggiando nelle zone alte della classifica come dimostrano i 22 punti all’attivo, frutto di 11 vittorie a fronte di 7 sconfitte. La formazione marchigiana di coach Gabrielli è in un ottimo momento di forma, tanto da aver portato a casa ben 5 vittorie nelle ultime 7 partite di campionato. 

Nella gara disputata lo scorso 24 di ottobre ad imporsi sul parquet casalingo di Senigallia furono proprio i padroni di casa con il punteggio finale di 72 69.Va da sé che, ormai giunti quasi a due terzi della stagione regolare, per Giulianova è arrivata l’ora di trovare punti pesanti, per muovere la classifica, ma soprattutto per allontanarsi quanto più possibile dalla zona calda. Le ultime uscite fanno ben sperare, perché nonostante siano giunte delle sconfitte, la formazione giallorossa è stata sempre ad un passo dall’avere la meglio su formazioni, come Jesi e Ozzano, reduci da ottimi momenti di forma.

Per quanto riguarda Senigallia si tratta sicuramente di una squadra in salute con tutte le carte in regola per fare bene in questo campionato. Il roster dei marchigiani è un roster importante con giocatori di categoria come Marco Giacomini, punto fermo del roster senigalliese con i suoi 10 punti e 4 assist di media, o come la coppia di esterni formata da Filippo Giannini e Luca Bedetti, giocatori che portano alla causa più di 20 punti in due. Sotto canestro Lorenzo Varaschin, sicuramente uno dei migliori lunghi del girone e miglior realizzatore di Senigallia, che divide il pitturato con Alberto Bedin giocatore molto pericoloso dentro l’area con oltre il 60% da 2 punti.

Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18, sul parquet del PalaCastrum; arbitreranno Giacomo Fabbri e Indro Spinelli entrambi di Roma.

La partita, che sarà disputata con presenza di pubblico in ottemperanza alle normative vigenti, sarà visibile anche in live streaming sulla piattaforma LNP-Pass https://lnppass.legapallacanestro.com.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali