Connect with us

Calcio

Al via lunedì il Camp del Valencia a Vasto: presentazione a Palazzo d’Avalos

É stato presentato oggi, presso la pinacoteca di palazzo d’Avalos, a Vasto, il Camp del Valencia che si svolgerà per il secondo anno consecutivo nella cittadina adriatica.

Published

on

Inizierà lunedì 10 luglio presso il Nuovo Polo sportivo san Gabriele, per il secondo anno consecutivo, il Camp del Valencia al quale parteciperanno oltre quaranta ragazzi provenienti da società del territorio ma anche di fuori regione.

L’evento, organizzato dalla PGS Vigor Don Bosco, quale società affiliata, è stato presentato nel pomeriggio odierno presso la Pinacoteca di Palazzo d’Avalos. Ai ragazzi e genitori presenti è stato presentato il programma settimanale e poi si è provveduto alla consegna dei kit da utilizzare nelle sedute di allenamento che si svolgeranno mattina e pomeriggio, per un totale di quattro ore, due al mattino e due al pomeriggio.

Non solo calcio, perché i ragazzi andranno in piscina ma anche in giro per il centro storico di Vasto oltre a visitare il museo cittadino e il corso di spagnolo, tutti i giorni, subito dopo pranzo. Ci sarà poi anche l’incontro con un ex calciatore professionista che racconterà la sua carriera e come sia arrivato a calcare palcoscenici importanti.

Venerdì, giorno di chiusura del camp, verrà scelto un ragazzo, particolarmente distintosi a livello tecnico, ma soprattutto comportamentale, il quale verrà aggregato alla Seleccion nazionale che si recherà a Valencia, la prima settimana di settembre, per affrontare i pari età della società spagnola oltre alla visita dello stadio Mestalla e il centro storico della città.

Un’esperienza da vivere tutta d’un fiato che lascerà sicuramente un bellissimo ricordo a tutti i partecipanti che verranno guidati dai mister Jorge (direttamente da Valencia ), Mirco Conte (dello staff VCF Italia) e Alessandro La Verghetta.

Vasport, anche quest’anno, è stato media partner oltre che da supporto all’intera organizzazione dell’evento.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali