Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: San Buono, primo posto blindato e grande festa in paese. Ora gli spareggi promozione

Published

on

I giovani giallorossi continuano a sorprendere e al primo anno nel campionato provinciale nelle prossime settimane si giocheranno il salto di categoria

“Per noi il campionato è vinto, una grandissima soddisfazione per ragazzi, dirigenti e tutta San Buono, cercheremo di fare bene anche negli spareggi promozione”. Al primo anno di vita gli Allievi del San Buono hanno sorpreso tutti riuscendo a conquistare il primo posto nel girone ‘Vasto’ del campionato provinciale con un turno d’anticipo. Ottimo cammino per i giovani giallorossi guidati in panchina da Alessandro Filippone e il suo vice Francesco Di Santo, in 16 giornate ufficiali (escludendo quelle contro Virtus Vasto e Lanciano fuori classifica) sono stati 40 i punti raccolti. Gli ultimi tre superando il Dalm Palena ultimo in classifica per 3 a 0, non è andato in gol bomber Simone Marcianelli (17 gol) ma ci hanno pensato Bryan Bottari, Angelo Di Penta e Alessandro Esposito. Due sole sconfitte e un pari, il resto tutte vittorie.

“Questo splendido risultato – hanno continuato in coro i dirigenti – è una bellissima soddisfazione non solo per noi come società ma soprattutto per i genitori dei ragazzi e tutto il paese che hanno sempre creduto in questi splendidi ragazzi.Domenica dopo la vittoria in paese è esplosa la festa con i ragazzi festeggiati in piazza con trombette e fumogeni, tantissima emozione per questi ragazzi che non smetteremo mai di ringraziare”. Si guarda all’imminente futuro, domenica si concluderà la prima fase con la trasferta a Vasto in casa della Virtus (non fa classifica) poi inizierà la fase decisiva per la promozione. Il San Buono ritroverà nel girone le due sansalvesi (Aquilotti e Us) già affrontate più seconda e quarta classifica del girone ‘Chieti’: “Tutti gli sponsor che hanno creduto in noi sin dal primo giorno di questa avventura – hanno concluso i dirigenti – continueranno ad aiutarci, andiamo avanti con impegno e coraggio, gli spareggi sono un altor bel traguardo, la fiducia non manca e siamo sicuri che faremo ancora una bellissima figura”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali